Non sembra arrestarsi mai il successo di Yooka-Laylee, il successore spirituale di Banjo-Kazooie creato da un team di ex-dipendenti Rare. Dopo aver superato il traguardo iniziale di 265,000 dollari, la compagnia ha letteralmente sbancato, raccogliendo 1,5 milioni di dollari. Ecco la dichiarazione del team, Playtonic Games:
Ovviamente vogliamo mandare i nostri ringraziamenti sinceri a tutti coloro che hanno finanziato il progetto fino ad adesso. La nostra intenzione fin dall’inizio era usare Kickstarter come un mezzo per migliorare Yooka-Laylee, e ci avete aiutato a trasformarlo in un ottimo esemplare.
Playtonic ha anche dichiarato che i fondi aggiuntivi permetteranno di pubblicare il gioco su PC, Mac, Linux, PlayStation 4, Xbox One e Wii U contemporaneamente. Tutti gli stretch goal, inoltre, sono stati raggiunti, per cui ne ha aggiunti altri due: se la raccolta arriverà a 1,6 milioni Playtonic aggiungerà una modalità old school N64 con degli speciali shader, e un video rap nei credits scritto da Grant Kirkhope. Se poi arriverà a 1,7 milioni, Playtonic produrrà un walkthrough degli sviluppatori e un video di commento Let’s Play.