Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, rispondendo ad un tweet di un utente, ha rivelato informazioni riguardo alla data di uscita della lista dei nuovi titoli Xbox 360 retrocompatibili con la Xbox One.
@xgn_ghostface Still landing exact day for announce/launch of this month’s games. Should all be complete by mid-December. @XboxQwik
— Phil Spencer (@XboxP3) 7 Dicembre 2015
Precisamente, Phil Spencer ha spiegato che la lista è ancora in fase di definizione, e che verrà ultimata e rivelata intorno a metà dicembre, ovvero fra circa una settimana. Già 100 titoli sono retrocompatibili, ma gli utenti chiedono a gran voce giochi come Halo: Reach e Call of Duty: Black Ops. Sul sito ufficiale Microsoft possiamo trovare questa immagine, che ci accenna alcuni futuri titoli in arrivo.
Insomma, le richieste degli utenti trovano spesso ascolto, e tutta la divisione Xbox sta lavorando per ampliare questa lista. Nel caso vi interessasse conoscere i titoli già funzionanti, vi lasciamo comunque questo link, dove potrete scaricare il PDF informativo.
Di certo un servizio molto efficiente, che ha ispirato quello recente e tanto discusso “made in Sony”. Purtroppo però, la differenza si trova nel fatto che la PlayStation 4, per poter giocare i vecchi giochi PlayStation 2, richiede un acquisto ex novo, mentre sulla Xbox One basta inserire il proprio disco di gioco. Il tutto accentuato dal fatto che un gioco per la cara vecchia Ps2 da poter acquistare sulla nuova e fiammante Ps4 costa circa 14.99€, una cifra abbastanza alta, soprattutto per titolo di più di una decade fa.
Clicca sulla copertina per leggere