Usare i cheat in Guild Wars 2 non vi conviene

Avete in mente di giocare a Guild Wars 2 e usare i cheat? Be’, forse dopo aver visto questo video ci penserete due volte. Il capo della sicurezza in game, Chris Cleary, ha postato un video questa settimana dove mostra l’umiliante destino riservato ai giocatori furbetti che vengono colti in flagrante. Un po’ come avveniva nelle esecuzioni medievali, anche l’uccisione virtuale del personaggio imbroglione farà da deterrente per tutti coloro che volessero seguire le sue orme.

Il giocatore in questione è J T Darkside, che sul forum ufficiale del gioco è stato accusato di usare i cheat; gli utenti hanno anche fornito una prova video, che dimostrava come il giocatore imbrogliasse regolarmente ogni notte.

Non ci è voluto molto tempo prima che Darkside sollevasse l’attenzione degli sviluppatori, fino a che non è entrato in scena Cleary, che ha spiegato come sono sufficienti anche prove video per incastrare i criminali virtuali. Cleary ha anche risposto con un suo video, dove prende possesso del personaggio di Darkside, lo spoglia, lo fa suicidare e poi gli cancella l’account. Ouch, deve aver fatto male! Naturalmente, Darkside è stato anche bannato.

Che ne dite, è stata una punizione abbastanza esemplare?