La maggioranza dei fan Nintendo è ancora scottata da esperimenti cinematografici come il film di Super Mario, ma ciononostante è ancora alto l’interesse per una possibile attualizzazione sugli schermi delle storiche IP della casa di Kyoto. Il Wall Street Journal a tal proposito riporta un accordo di collaborazione tra Netflix, noto provider di contenuti on-demand, e Nintendo sulla realizzazione di una serie TV live-action, ovvero con attori veri e non animata, sul franchise di The Legend of Zelda.
L’approccio, fermo ancora alla sceneggiatura e decisioni preliminari, sarebbe quello di realizzare qualcosa di similare a un Game of Thrones per famiglie, o comunque dai contenuti meno forti, un’impresa non da poco. Lo stesso Wall Street Journal però ci tiene a precisare che il progetto su Zelda può comunque non andare in porto e che dunque potrebbe tutto essere un fuoco di paglia, similarmente a quanto accaduto con Metroid tempo addietro.
Satoru Iwata durante vari meeting con gli investitori ha spesso ribadito la volontà di Nintendo nell’utilizzare le sue IP per fini non-gaming, ma onestamente ci domandiamo se questa possa essere la strada giusta, dipenderà tutto ovviamente dalla qualità, ma il passato ci ha insegnato che l’outsourcing di Nintendo non porta grandi risultati, come l’ignominiosa serie di cartoni animati proprio su Zelda.