Qualche giorno fa, se ricordate bene, la Blizzard aveva invitato tutti i giocatori di Hearthstone ad un evento più unico che raro, che avrebbe portato all’annuncio di una nuova avventura legata al gioco di carte ambientato nel mondo di Warcraft. La location scelta per questa particolare celebrazione è stata Shangai, all’interno del China Joy, fiera espositiva riguardante la tecnologia in corso di svolgimento (28-31 luglio) nella città più popolosa della Cina. Se riguardate bene la locandina che pubblicizava l’evento, noterete che c’erano raffigurati un Martini, delle stelline, delle note musicali e delle piume (di corvo); scelte assolutamente non casuali, perchè l’avventura appena annunciata, Una notte a Karazhan, vede un insolito Medivh dare una psichedelica festa nella sua residenza.
Ma andiamo con calma e vediamo cosa è successo durante l’annuncio. Il pre-evento è stato affidato a due volti noti al mondo di Hearthstone, Tj Sanders (alias Azumoqt) e Dan “Frodan” Chou. I due caster hanno avuto il compito di introdurre il pubblico in diretta su twitch nel canale ufficiale di Hearthstone. Hanno discusso delle precedenti avventure ed espansioni e di come carte che inizialmente non venivano valorizzate ora trovano largo spazio nell’attuale meta: il Totem Golem del Gran Torneo, ad esempio, che ha rivelato tutto il suo potenziale negli attuali deck shaman, o il Drakonid Crusher, ora sempre presente nel performante Dragon Warrior. Passando per i diversi utilizzi avuti da King’s Elekk dalla sua uscita fino ai mazzi hunter con Yogg-Saron.
Dopo una breve excursus all’interno del China Joy, è finalmente arrivato il momento che tutti stavano aspettando: l’arrivo di Ben Brode, lead designer di Hearthstone, sempre piuttosto esuberante. E anche in questa serata (mattinata qui in Italia) il buon Ben si è mostrato bello carico e in forma, iniziando il suo discorso dicendo che è la prima volta che un annuncio di Hearthstone viene fatto di fuori degli Stati Uniti, per poi entrare direttamente nel vivo del gioco con il trailer della nuova avventura. Che, in questo caso, sarà il più grande party che Azeroth abbia mai avuto, una singola notte di cui tutti parleranno per centinaia d’anni. Il giocatore arriverà un’ora prima dell’inizio della festa, ma Medivh sarà scomparso, e le sue magie inizieranno ad impossessarsi della torre. Il vostro compito sarà quello di aggiustare il tutto, trovare l’arcimago e far ripartire la festa. Perchè si, gli sviluppatori della Blizzard vogliono far vedere il lato festaiolo di Karazhan fatto di banchetti e eventi all’Opera Hall.
Dopodichè Brode ha iniziato ha parlare di come saranno divise le ali dell’avventura, in cui sarete accompagnati da Moroes, il maggiordomo della residenza di Karazhan. Ci sarà un prologo (gratis) con un boss e poi quattro ali da tre boss ognuno. Ne sono mostrati alcuni, come il Silverware Golem, il Magic Mirror, e la particolare missione incentrata sugli scacchi, in cui sarà fondamentale il posizionamento delle pedine, che colpiranno automaticamente il nemico posto di fronte. Successivamente sono mostrati i boss della seconda ala dove spicca il combattimento con The Crone: in questa battaglia ci sarà una particolare carta, Dorothy, ad aiutarvi, dando carica ai minion schierati a sinistra e porvocazione a quelli schierati a destra. La terza ala ci metterà contro, tra gli altri, il Curator. Si è poi passati al particolare combattimento con i portali contro Netherspite, fino ad arrivare allo scontro finale con Malchezaar. Nel mentre sono state fatte vedere anche una piccola parte delle 45 carte che verranno introdotte con questa nuova avventura, alcune delle quali potete vedere qui sotto. Spicca sicuramente la leggendaria Barnes, con body 3-4 che evoca la copia, con corpo 1-1, di un minion random del proprio deck. L’evento si è concluso con Brode che ha svelato l’uscita, prevista fra due settimane.
In conclusione, ecco un riassunto di ciò che sarà questa nuova avventura:
- Esce l’11 agosto.
- Ci saranno 45 nuove carte.
- Ci saranno 4 ali, più un prologo.
- Il prologo (novità nelle avventure di Hearthstone) sarà uno scontro unico in cui si impersona Medivh contro il principe Malchezaar. In caso di vittoria si riceveranno due carte, Enchanted Raven e Firelands Portal.
- Ogni ala (salotto, teatro, serraglio e guglia) avrà al suo interno 3 boss.
- Il prologo sarà gratuito, mentre ogni ala costerà 700 ori o 5.99 € (qui i prezzi nel dettaglio)
- Con il preordine a 17.99 € sarà garantito un dorso esclusivo.
- Ci saranno le missioni con le carte di classe.
- Nuova board a tema Karazhan.
Questo è tutto per l’evento di Heartstone; ora tornate pure a sfidare Zoolock e Otk Warrior, in attesa del party più incredibile di tutta Azeroth.
Clicca sulla copertina per leggere