Ebbene si anche oggi Nintendo NX fa parlare di se! Già ieri, come vi avevamo riportato, la nuova console dell’azienda giapponese ha creato molta hype tra i fan tramite delle dichiarazioni (non confrmate) emesse su Twitter, oggi invece, come è stato riportato da NintendoLife, un reportage, svolto da Macquarie Capital Securities, ci svela possibili informazioni riguardo il futuro della macchina!
Tale ipotesi riferirebbe che la nuova console sarà divisa in due componenti ognuno di essi verrà  rilasciato in periodi differenti, (non vi preoccupate non è un offerta DeAgostini).  Nel reportage si parla di una console portatile che dovrebbe essere rilasciata quest’anno, mentre, l’altra “metà ” sarà casalinga e verrà rilasciata nel 2017. Quindi ciò ci fa ipotizzare che il Nintendo 3DS verrà rimpiazzato a breve da questa nuova NX portatile: una scelta di marketing veramente azzardata.
Anche questa volta Nintendo sembrerebbe essere pronta a voler stupire il suo pubblico, ma la platea sarà pronta ? Un tipo di integrazione così simbiotica tra console portatile e casalinga, infatti, non è mai stato tentato e l’azienda con sede a Kyoto potrebbe aver fatto il passo più lungo della gamba, perdendo, alle sue spalle, tutti quegli acquirenti di WiiU che, preferendo un’impostazione più classica, guardano con invidia agli hardware della concorrenza. Voi cosa ne pensate di questa possibile decisione da parte della grande N? Vi informiamo che il prezzo dell’ipotetica console portatile, sempre stando ai rumor, si aggirerebbe attorno ai 200$… varrà il “costo del biglietto” ?