Proprio stamane vi abbiamo raccontato di un curioso episodio d’interazione tra fan e sviluppatori, con il thread nato su Neogaf a “tempo perso” (del genere “inventa un finale alternativo per The Last of Us“) che finisce nel mirino del creative director del gioco.
Ora, però, vi parliamo di un altro tipo d’interazione tra pubblico e team creativo: un questionario inviato ai fan della saga di Far Cry da Ubisoft stessa, per deciderne il futuro.
Un campo minato, se pensiamo a trascorsi come quello di Mass Effect 3 dove le lamentele dei fan hanno infine strappato a Bioware un “finale alternativo via DLC”. Quando la voce del popolo uccide la libertà d’espressione dell’autore, insomma.
Il documento incriminato è stato inviato dalla Major francese a numerosi giocatori di Far Cry 4: dalle loro dichiarazioni, così come dalle domande stesse al suo interno, emerge uno scenario quasi surreale. Per il prossimo capitolo, infatti, gli sviluppatori non starebbero escludendo nessuna proposta o ipotesi, per quanto malsana.
Un Far Cry con i vampiri? In via di valutazione. Far Cry con i dinosauri? Potrebbe funzionare. Ah, ovviamente non mancano gli zombi… come da più di cinque anni a questa parte. E il Far Cry post-apocalittico.
Ritornando al contentino per far felici i “fan” di Mass Effect, non fate ora il grave errore di sottovalutare la vox populi del videogioco: proprio Ubisoft, infatti, ha aggiunto il co-op in Unity dopo i favorevoli riscontri ottenuti con un questionario del 2012 e sta inserendo nel tempo tutti gli scenari storici maggiormente richiesti dai giocatori della saga (la Rivoluzione Americana con AC3 e l’epoca Vittoriana con il prossimo AC: Victory).
Non disperatevi, però: anche un ipotetico Far Cry 5 Spaghetti Western-style è stato preso in seria considerazione dagli sviluppatori. E voi… che Far Cry vorreste vedere quest’anno?
Clicca sulla copertina per leggere