Proprio stamattina avevamo parlato del rating di Batman: Arkham Knight. Ora, un nuovo trailer ufficiale, concentrato sulla storia, permette di saperne di più sulla nuova avventura targata Rocksteady.
Il video di Batman: Arkham Knight ci permette di fare la conoscenza con i villain che fronteggeranno Batman all’interno del gioco. Il setting sembra familiare: troviamo un nemico misterioso che ha un piano per eliminare Batman, e per metterlo in pratica ha bisogno dell’aiuto dei personaggi meno raccomandabili di Gotham, nonché di una manica di scagnozzi. Nel trailer vediamo quindi un’incredibilmente sexy Harley Quinn, Poison Ivy, l’Enigmista, Due Facce, Pinguino, Spaventapasseri e l’inedito Arkham Knight.
Il trailer di Batman: Arkham Knight mostra anche nuove fasi di gameplay, rivelando il combattimento di Batman e la sua integrazione senza soluzione di continuità con la Batmobile. L’atmosfera del trailer è assolutamente magistrale, così come l’aspetto decadente di Gotham. Mi chiedo, tuttavia, se inserire così tanti villain nello stesso gioco non sia controproducente, e si rischi di fare un effetto potpourri. Del resto, anche i film di Nolan ci hanno insegnato che la nemesi di Batman dev’essere una soltanto. I videogiochi, al solito, tendono a voler restituire un effetto spettacolare piuttosto che una narrazione più ragionata.  Voi che ne pensate?
Clicca sulla copertina per leggere