Come siamo a conoscenza ieri si è tenuta l’annuale Paris Game Week e, con l’occasione, Square Enix ha festeggiato ufficialmente l’entrata in fase Gold di Final Fantasy XV. Con l’avvenimento la casa nipponica ha rilasciato delle succulenti informazioni riguardanti anche altre opere in via di sviluppo come Kingdom Hearts. Dato che di novità ne sono uscite molte abbiamo pensato di riassumerle tutte insieme così da darvi una panoramica generale ma allo stesso tempo dettagliata.
Partiamo subito con il nuovo trailer di Final Fantasy XV. Lo sviluppo e la produzione del gioco sono ormai completi ed è iniziata la stampa della copie per PlayStation 4 e Xbox One. Square Enix ha deciso dunque di divulgare un filmato intitolato Omen, traducibile quindi in Presagi, che è strettamente legato alla trama del videogame. Ma le notizie sul quindicesimo capitolo non finiscono qui. Oltre ai contenuti aggiunti già annunciati che vi vedranno in tre diverse avventure nei rispettivi panni di Prompto, Ignis e Gladiolus, ce ne sarà un’altro chiamato Comrades. Quest’ultimo mette insieme i DLC unendoli in una modalità multigiocatore. Tutte queste nuove introduzioni saranno acquistabili anche singolarmente oppure tutti compresi nel season pass attualmente in vendita a circa 25$.
Il flusso delle novità emerse però non è ancora finito poiché ci troviamo appena all’inizio. Conclusa la parte dedicata a Final Fantasy XV, la palla passa a Hashimoto e alla saga di Kingdom Hearts. La prima informazione divulgata è stata quella legata a World of Final Fantasy (di cui ve ne abbiamo abbondantemente parlato nella nostra recensione) poiché all’interno di quest’opera multimediale, quando verrà rilasciato Kingdom Hearts HD 2.8, farà la sua comparsa Sora con il completo di Kingdom Hearts Dream: Drop Distance come DLC gratuito. La funzione di questo personaggio sarà quella di un normale campione fornendo supporto a Reynn e Lann nelle loro battaglie. La possibilità di scaricare questo contenuto sarà temporanea quindi, una volta disponibile, vi consigliamo di sbrigarvi ad effettuare il download.
Adesso, dopo un breve accenno a Sora, si passa ufficialmente a parlare di Kingdom Hearts. Il producer, armato di Keyblade, ha finalmente fatto l’annuncio che gli utenti next-gen aspettavano da tempo: dopo essere usciti già in passato su PlayStation 3, tutti gli episodi della saga arriveranno su console PlayStation 4 grazie alla nuova collector chiamata Kingdom Hearts I.5+II.5. Questa raccolta sarà disponibile il 9 Marzo in Giappone, il 28 Marzo in Nord-America ed il 31 Marzo in Europa.
Durante la conferenza dedicata a Kingdom Hearts Hashimoto ha mostrato in anteprima il filmato d’apertura di Kingdom Hearts II.8 HD, che come sappiamo sarà l’ultimo tassello prima dell’arrivo di Kingdom Hearts III. Il video, tutto in computer grafica in perfetto stile della serie, è accompagnato da un remix di Simple and Clean di Utada Hikaru. Questa collector contiene Kingdom Hearts: Dream Drop Distance rivisitato in HD, il film in HD di Kingdom Hearts χ e Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep: A Fragmentary Passage con protagonista Aqua alle prese nell’uscire dal mondo dell’oscurità.
Ultima, ma non per importanza, è senza dubbio la notizia della divulgazione di due screenshot esclusivi di Kingdom Hearts III. Nonostante Nomura abbia chiarito esplicitamente che per annunci e novità consistenti al terzo capitolo del regno dei cuori bisognerà attendere l’uscita di Kingdom Hearts 2.8, il producer della saga, ovvero Hashimoto, ci ha deliziato con qualche informazione. Le immagini ci svelano una nuova fusione di Sora chiamata Guard Form, mentre il nome del Keyblade impugnato dal protagonista pare si chiami Herc Shield, ovvero Scudo di Herc. Entrambe le foto mostrano chiaramente una nuova area del Monte Olimpo ma, in una delle due, l’arma del protagonista è stata appositamente nascosta poiché proveniente da un nuovo mondo non ancora annunciato.
Cosa ne pensate di tutto questo? Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.
Clicca sulla copertina per leggere