Tim Schafer vorrebbe fare il seguito di Psychonauts

In una recente intervista a Destructoid Tim Schafer, il creatore di capolavori come Full Throttle e Grim Fandango, ha manifestato il suo interesse a ritornare su alcune sue classiche serie. E la risposta potrebbe inizialmente stupirvi. Schafer è stato intervistato in occasione dalla cerimonia di premiazione dei BAFTA, dove il game designer ha consegnato il premio Miglior Design ai creatori de La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor. Interrogato su quale serie gli piacerebbe tornare, questa è stata la sua risposta:


Questa è una domanda difficile, perché ovviamente ogni gioco è importante quando viene creato. Ci sono cose che le persone non si aspettano quando mi chiedono questo, come Kinect Party: hai mai giocato a Kinect Party? Si tratta del nostro gioco meno venduto di tutti i tempi, un gioco per Kinect dove i bambini giocano con i loro nonni ed è stata una vera ricompensa vedere le famiglie che lo giocano.
Il mondo di Psychonauts è così interessante perché potete continuare a creare più cervelli ogni volta che incontrate qualcuno e vi chiedete come potrebbe essere il mondo dentro il suo cervello. Anche la storia di Eddie Briggs [da Brutal Legend NdR] è incompiuta, e sarebbe una grande scusa per lavorare ancora con Jack Black.

Grim Fandango sarebbe difficile. Era un mondo davvero ricco e completo, ma sento che il personaggio ha avuto una progressione talmente compiuta che sento di aver finito con lui. Non lo so se voglio tornare su quella strada con qualcuno che non è Manny.

Tutti gli altri, o almeno tanti, come Psychonauts bisogna immaginarli. Mentre nel caso di Brutal Legend questo è già quasi ideato, perché abbiamo dovuto buttare via metà del gioco per finirlo con due anni di ritardo. Quindi è molto più facile immaginare di andare avanti con quello o con Psychonauts.

E voi cosa pensate? Qual è il classico gioco su cui vorreste che Tim Schafer tornasse al lavoro?

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile