The Division: Ubisoft annuncia l’inizio della beta


“Agenti, la vostra missione sta per iniziare.”, così, dopo una lunghissima attesa fra video, immagini e rumor, arrivano finalmente ottime notizie per Tom Clancy’s The Division da parte di Ubisoft, che, sulla sua pagina ufficiale Facebook, qualche ora fa ha annunciato ufficialmente l’inizio dell’attesa beta di The Division. In vista dell’8 marzo 2016, giorno in cui il nuovo capitolo della saga Tom Clancy’s farà il suo debutto, gli utenti erano ormai in fibrillazione e non vedevano probabilmente l’ora di sapere quando poter mettere, in un certo senso, le mani sul gioco. Seppur in form di demo.


The_Division_annunciata_beta_Facebook_Ubisoft
L’annuncio da parte dei responsabili di casa Ubisoft sulla loro pagina ufficiale Facebook

Come mostrato dal post e dall’immagine riportata, la versione di prova di Tom Clancy’s The Division sarà accessibile dal 28 gennaio 2016 su Xbox One e, come si vociferava e abbiamo già trattato qui, arriverà su PlayStation 4 e PC dal giorno successivo (29 gennaio 2016) per poi terminare il 31 dello stesso mese. Ricordiamo inoltre che l’accesso alla versione beta sarà aperto esclusivamente a chi ha prenotato il gioco quindi, nel caso non lo abbiate fatto, potete porre rimedio tramite il sito ufficiale di The Division oppure tentare la fortuna iscrivendosi alla lista d’attesa.

Ricordiamo, Per chi non lo sapesse, che l’action RPG The Division sarà ambientato in una New York ormai sprofondata nel caos a causa di un’epidemia su larga scala diffusasi per mezzo delle banconote ‘ove, in pochi mesi, l’acqua, le provviste di cibo e le cure scarseggiano riducendo sempre più il numero degli ultimi superstiti. Per contrastare l’epidemia, il presidente degli Stati Uniti emana la Direttiva 51 fallendo però miseramente nell’intento e riponendo quindi le ultime speranze nella squadra speciale SHD (Strategic Homeland Division) meglio conosciuta come The Division, di cui vestiremo i panni, che cercherà di capire da dove ha avuto origine il virus e di riportare l’ordine in una Mela ormai marcia. Un’impresa non tanto semplice che sarà possibile affrontare su PlayStation 4, PC e Xbox One partire dall’8 marzo 2016.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile