Se avete una fiammante Xbox One, Telltale Games ha preparato un bel pacco per voi: una mega collezione dei suoi titoli per la cifra di 109 euro, 21 in meno rispetto a quanto dovreste spendere regolarmente. Siccome 109 euro sono tanti, cerchiamo di capire se l’offerta ha un senso, andando a esaminare che cosa trovate nel grasso pacchetto natalizio.
Tutti gli episodi di The Walking Dead
Il gioco che ha cambiato per sempre la storia delle avventure, traghettandole in una nuova era, e che ha rivoluzionato la narrazione interattiva. Un capolavoro assoluto: drammatico, emozionante, commovente. E con la bambina più vera e bella mai vista in un videogioco: Clementine. Capolavoro.
Tutti gli episodi di The Wolf Among Us
Stile grafico straordinario e una storia esplosiva fanno di The Wolf Among Us una vera perla. Inoltre con questo titolo Telltale ha perfezionato il suo modello di rottura rispetto ai vecchi punta e clicca. Nessun gameplay tradizionale, ma solo narrazione e scelte morali. Tratto dai fumetti Fables di Vertigo.
Tutti gli episodi di The Walking Dead: Season Two
Dopo il successo della prima stagione, Telltale è riuscita a non deludere. Cambio di prospettiva brillante per un’altra epopea davvero coinvolgente nel mondo post-apocalittico creato da Kirkman. Restiamo anni luce avanti alla pur celeberrima serie TV. Il gameplay è ormai in linea con The Wolf Among Us.
Tutti gli episodi di Tales From the Borderlands
A parere di chi scrive, il pezzo più debole della collection, ma è pur vero che siamo solo al primo episodio, e si intravedono ampi spazi di miglioramento. Una serie più folle e ironica, spesso spassosa. Se ne avete voglia, leggetevi la nostra review del primo episodio, realizzata dal nostro Gu.
Tutti gli episodi di Game of Thrones
La serie perfetta per un’avventura Telltale… e i risultati si vedono. Squadra che vince non si cambia, e la formula è a prova di bomba. Atmosfere 100% Martin, colpi di scena inclusi, rendono questa epopea il compendio perfetto al Trono di Spade televisivo. La mia recensione dell’episodio 1, comunque, è proprio qui.
Il verdetto
E dunque? Be’, la questione in realtà è semplice. Se voi (o il destinatario dell’ipotetico regalone) amate le belle storie e vi sentite orfani delle vecchie avventure, ma non avete mai assaggiato il piatto di Telltale Games, questa Collection è il più bel regalo che possa esistere. Cancellate pure la festa di Capodanno: sarete davanti alla TV a giocare. Se invece avete già uno o più di questi giochi o vivete esclusivamente per l’azione pure, tenete da parte il centone. Ci sono modi di spenderlo che vi daranno più soddisfazione.