Il nuovo System Shock sarà un vero e proprio reboot

Verso la fine dello scorso anno era stata annunciata la versione remastered di System Shock, classico sparatutto in prima persona uscito nel 1994, sviluppato da Night Dive Studios e con Warren Spector come producer. Poco tempo fa vi avevamo fatto sapere di come per il CEO di Night Dive, Stephen Kick, l’edizione remastered sarebbe stata indimenticabile. In una recente intervista, lo stesso Kick, ci fa sapere di come questa nuova versione in via di sviluppo si sia trasformata in un reboot a tutti gli effetti:

“Vogliamo realizzare il reboot di un classico, creando qualcosa di nuovo. Grazie alla passione e all’impegno profusi dallo studio, il progetto ha raggiunto ambizioni che vanno oltre il remaster.”

System Shock_02
Un (pauroso) assaggio di ciò che ci attenderà in System Shock.

Anche il titolo di questa nuova versione è stato modificato: da System Shock Remastered si è passati al solo System Shock, come succede spesso nei giochi che hanno ricevuto un “riavvio”. Ricordiamo oltretutto che è prevista per la prossima settimana, precisamente per il 28 giugno, l’inizio della campagna Kickstarter per la raccolta fondi. Nei giorni seguenti verrà pubblicata anche una demo giocabile che potrà essere scaricata su Steam, GOG e Humble. Per chi se la fosse persa, consigliamo anche di dare una letta alla nostra recensione di System Shock: Enhanced Edition , titolo curato sempre da Night Dive Studios.