Super Mario Run è stato rilasciato per iOS appena due settimane fa ed ha già infranto molti record, superando addirittura quelli stabiliti da Pokémon Go solo pochi mesi fa. Da pochi giorni ha fatto oltre i 50 milioni di download ma, questi incredibili numeri, sono ancora parziali, perché riferiti solamente ai possessori di iPhone. Nonostante non si abbia ancora una data precisa, Nintendo tramite un tweet svela che sono aperte per pre-registrazioni per gli utenti Android.
Android版『Super Mario Run』の事前登録を開始いたしました。登録された方には、正式なアプリが配信された際にGoogle Playからの通知で配信開始をお知らせします。紛らわしいページやアプリにはご注意ください。https://t.co/xMNtY4cObH
— SuperMarioRun (@SuperMarioRunJP) December 29, 2016
Il testo è in giapponese ma si può facilmente intuire di cosa si tratta, dal momento che tra gli ideogrammi spiccano le parole più importanti del messaggio. Traducendolo viene effettivamente spiegato come da oggi, cliccando sulla pagina ufficiale di Google Play, sia possibile ricevere una notifica dall’istante in cui l’app sarà disponibile anche per questa piattaforma, nel 2017. Dopo il boom iniziale Super Mario Run inizia ad avere cali preoccupanti nei download, soprattutto a causa del costo, circa 10 euro, e della connessione perennemente attiva. Si spera che il contributo di tutti quegli utenti non Apple riesca a dare nuova linfa vitale che pare essersi esaurita più in fretta del previsto. E voi che avete uno smartphone Android cosa pensate di fare? Lo scaricherete o una volta passato di moda non ne varrà più la pena?
Clicca sulla copertina per leggere