Starr Mazer: quando Monkey Island incontra R-Type

Gli esperimenti sulle fusioni tra generi videoludici sono sempre stati una grande incognita e, di conseguenza, un grande rischio. Ma i giapponesi sanno sempre quello che fanno, nel bene o nel male. La prova è Starr Mazer, un mix tra le avventure punta-e-clicca e gli shooter spaziali a scorrimento laterale, attualmente in lavorazione da TOO DX e Imagos Software, che sembra avere le giuste carte in tavola per uscire vincitore da questo piccolo azzardo.

STgJqHV

In Starr Mazer giocherete nelle vesti di Brick M. Stonewood, un uomo risvegliatosi improvvisamente in un futuro lontano dalla sua epoca (un po’ com Fry in Futurama) alla ricerca del suo passato in “una storia dinamica dalla massima rigiocabilità, un profondo doppiaggio e una meravigliosa pixel art”.

Il titolo sta ottenendo già molta attenzione su Kickstarter e, forse per aumentare l’hype sull’opera, gli sviluppatori hanno da poco annunciato che ad occuparsi delle musiche sarà niente meno che Manami Matsumae, il compositore di titoli dal calibro di Mega Man e Mighty No. 9.

Starr Mazer sarà disponibile per Mac, Linux e PC: nel frattempo potete godervi lo stuzzicante trailer in puro stile anni ’90 rilasciato su Vimeo. Vi sembra un titolo accattivante?

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile