La scomparsa di Leonard Nimoy, alias Capitano Spock, ha lasciato in tutti noi un vuoto che sarà difficile colmare, e anche il mondo dei videogiochi è rimasto profondamente toccato. E c’è chi già pensa a come commemorarlo. Star Trek Online infatti ha intenzione di erigere un memoriale in-game ufficiale, dedicato all’attore.
Il memoriale apparirà in seguito alla manutenzione regolare del gioco, prevista per il 5 marzo. Come ha dichiarato il produttore esecutivo Steve Ricossa: “In questo modo speriamo di mantenere la sua memoria viva nel nostro gioco, così come lo è nei nostri cuori. Lunga vita e prosperità.
La morte di Leonard Nimoy ha coinvolto emotivamente non solo gli appassionati di Star Trek, ma anche il mondo nerd in generale, che hanno espresso il loro cordoglio attraverso i social media e, naturalmente, anche in MMO come Star Trek Online.
Ieri sera, infatti, in Star Trek Online almeno 1000 giocatori hanno viaggiato spontaneamente sulla riproduzione di Vulcano all’interno del gioco, per omaggiare Leonard Nimoy. La cifra potrà non sembrare così impressionante, ma va rapportata alla popolazione del gioco, inferiore a quella di altri MMO di successo. Non è la prima volta che avvengono simili commemorazioni all’interno di un gioco: ricordiamo per esempio la veglia funebre per un giocatore di Final Fantasy XIV.
Nimoy aveva contribuito in prima linea a Star Trek Online, doppiando Spock e fornendo alcuni elementi di narrazione.
Clicca sulla copertina per leggere