Spiacevole ritardo per la Definitive Edition di Ori and the Blind Forest


Durante il GamesCom 2015 la Moon Studios aveva annunciato la Definitive Edition di Ori and the Blind Forest, con immensa gioia di tutti i fan del titolo. Il prezzo non è mai stato annunciato, ma sappiamo che sarà disponibile per Windows 10Steam, e Xbox One, con una possibile riduzione del costo per chi già possiede il titolo. Durante l’intervista al GamesCom i due cofondatori Thomas Mahler e Gennadiy Korol affermarono che per la realizzazione di questo lavoro hanno dovuto raccogliere e studiare tutti i feedback rilasciati dai giocatori, per essere sicuri di garantire un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente e divertente dell’attuale versione.

Abbiamo trascorso moltissimo tempo a leggere attentamente quello che la gente aveva da dire sulla versione originale, cosa è piaciuto, cosa non è piaciuto, e vogliamo davvero affrontare tutti i punti più importanti del gioco. Stiamo infatti aggiungendo altri contenuti quali nuove aree, che utilizzeranno nuove meccaniche di gioco, nuovi artwork e potenziali nuove abilità.

ori-and-the-blind-forest-screenshot_1920.0.0
Gli incantevoli scenari sono uno dei punti forti che hanno fatto innamorare moltissimi giocatori.

Thomas Mahler ci ha tenuto molto a sottolineare che durante questi mesi di lavoro sulla Definitive Edition il loro focus non era incentrato esclusivamente sui nuovi contenuti, ma anche nel perfezionare, limare e correggere la versione originale del gioco per dare a tutti una vera definitive edition priva delle imperfezioni che i giocatori hanno riportato.

Abbiamo fatto qualche passo indietro, aggiunto contenuti, sistemato tutte quelle cose che la gente ha richiesto (e non parlo di bug, ma feedback relativi al game design) per offrire una perfetta esperienza di gioco a tutti coloro che lo hanno amato e a tutti quelli che non hanno ancora avuto modo di giocarlo.

E’ stato inoltre già accennato il fatto che non è stato possibile raccontare tutta la storia dei personaggi e dell’ambientazione nella sua interezza all’interno del gioco, e si stava quindi valutando di espandere gli orizzonti nel mondo del cinema, ma per ora è solo un’idea. La pubblicazione di questa nuova edizione era prevista per fine anno 2015 e molti di noi speravano di poterselo regalare per Natale, ma in un Twitter di ieri la Moon Studios ha confermato che il gioco sarà rilasciato durante la primavera dell’ormai prossimo 2016. Purtroppo, non sono state rilasciate informazioni che giustifichino questo ritardo, ma hanno promesso di fornire nuovi dettagli durante l’attesa. Restate con noi!