In questi giorni, Bloodborne, il difficilissimo gioco di From Software, è sulla bocca di tutti. Ma c’è qualcuno che ha trovato il modo di renderlo meno difficile. Entra in scena lo YouTuber Oginam_tv, che ha stupito il mondo intero completando Bloodborne a tempo di record: si parla di 44 minuti. E, pensate, crede anche di poter fare di meglio.
Naturalmente, non si tratta di un tentativo privo di scorciatoie: come spesso succede in queste speedrun, per riuscirci sono stati usati dei glitch e degli exploit, ma rimane comunque un caso piuttosto esemplare di gioco che, a pochi giorni dalla release, viene già sviscerato in questo modo.
Nella fattispecie, spiega l’autore della speedrun, questa fenomenale partita fa uso di un glitch, legato all’inventario di un secondo personaggio; inoltre, semplicemente scavalcando una staccionata, è possibile saltare una consistente porzione del gioco. Se volete vedere anche voi quest’impresa non vi resta che guardare il video, consapevoli che, ovviamente, è pieno di spoiler.