Sony annuncia l’aggiornamento 3.0 di PlayStation 4

Stanchi dell’attuale firmware su PlayStation 4? Alcune impostazioni non vi soddisfano? Ecco le novità che fanno al caso vostro.


Sony Computer Entertainment Europe ha annunciato oggi i dettagli sul prossimo aggiornamento del software di sistema di PlayStation®4 (PS4™), la versione 3.00 (nome in codice Kenshin).

L’aggiornamento introdurrà una serie di nuove funzionalità, aggiungendo nuovi modi di connessione e arricchendo l’esperienza degli utenti. Le funzioni principali di questo aggiornamento offrono migliori interazioni social e nuove modalità per giocare, come il lancio delle Community su PS4, che permettono a tutti di creare, scoprire e partecipare attivamente alle pagine dei profili community. Ogni profilo community, creato da un utente proprietario e incentrato su un particolare argomento o gioco, include:

  • Una Bacheca Community consultabile da tutti i membri, all’interno della quale sarà possibile consultare gli argomenti proposti da proprietari e moderatori e le discussioni generali.
  • Un’area A cosa gioca la Community, dove è possibile unirsi ai party.
  • Una pagina Membri della Community, dove sono elencati tutti i membri della community.

Allo scopo di rendere il gioco su PS4 un’esperienza ancora più social, l’aggiornamento del software di sistema 3.00 introdurrà due nuovi partner per la funzionalità SHARE. I giocatori potranno condividere videoclip da 10 secondi direttamente su Twitter, tramite il tasto SHARE del controller wireless DUALSHOCK 4, e i video pubblicati su Twitter compariranno su tutti gli altri feed, compreso “What’s New”. Inoltre, l’aggiornamento introdurrà YouTube Live, con streaming video live in alta qualità disponibili per tutti i giocatori e per tutti i giochi.

Inoltre l’aggiornamento aumenterà la memoria di archiviazione online di PS4 da 1 GB a 10 GB per tutti i membri PlayStation Plus e migliorerà il Live da PlayStation, dove i contenuti della community saranno alla portata di tutti. I giocatori potranno vedere le trasmissioni più popolari, videoclip e istantanee condivise da PS4. La popolarità si baserà sul numero di visualizzazioni.

Sarà ancora più facile partecipare e assistere alle partite insieme agli altri giocatori, grazie al lancio della funzionalità Eventi su PS4. Questa opzione di gioco permette agli utenti di scoprire, registrare, partecipare e assistere con facilità a eventi di gioco tramite “I miei eventi” ed “Eventi in rilievo”. Su PS4 e tramite PlayStation®App sarà possibile ricevere notifiche sull’orario di inizio e i giocatori potranno condividerle su Facebook o Twitter tramite il tasto SHARE del controller wireless DUALSHOCK 4.

L’aggiornamento offrirà inoltre ai giocatori la possibilità di chiedere di assistere alla partita di un amico, tutte le volte che la sua attività sarà mostrata in “Gioca a”. L’amico potrà rispondere stabilendo una connessione o iniziando una sessione Share Play. Si affianca alle novità anche l’opzione Gruppi preferiti che si aggiunge all’applicazione “Amici su PS4”. Gli utenti potranno aggiungere come “preferiti” gruppi nuovi o già esistenti, per verificare con maggiore facilità lo stato online di gruppi di amici e avviare istantaneamente le sessioni di gioco; creare o unirsi a più gruppi; modificarne il nome e personalizzarne l’immagine. Inoltre, saranno introdotti gli Stickers, una serie di emoticon condivisibili.  

Altre funzioni chiave includono il miglioramento della sezione “What’s New”, con aggiornamenti in tempo reale, e la possibilità di commentare in diretta le attività degli altri giocatori. L’aggiornamento del software di sistema PS4 versione 3.00 è attualmente in beta testing.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile