Shenmue III chiude oltre i sei milioni e infrange i record di Kickstarter

E’ fatta. Ad un mese dall’inizio della campagna su Kickstarter, Shenmue 3 ha accumulato oltre 6 milioni di dollari, 6,333,296 precisamente. Superando il triplo dell’obiettivo prefissato (raggiunto tra l’altro dopo sole 9 ore dallo start), il futuro gioco di Yu Suzuki ha infranto diversi record della nota piattaforma di crowdfunding.

Shenmue 3 è infatti il videogioco che ha raccolto più soldi in assoluto, superando Bloodstained: Ritual of the Night, che si è fermato a “soli” 5,545,991 milioni di dollari, e di certo non si fermerà a questo traguardo. L’obiettivo fissato da Yu Suzuki è ambizioso oltre ogni misura per un titolo indipendente (seppur supportato da Sony) parlando di caratteristiche da Open World al raggiungimento dei 10 milioni, e addirittura gli stretch goal puntavano agli 11 milioni per l’inserimento di nuove feature in game. La campagna infatti continuerà con il finanziamento PayPal, con cui (ci auguriamo) continueranno ad arrivare fondi per realizzare quanto promesso. Dopotutto i finanziatori su Kickstarter sono stati poco meno di settanta mila e scommettiamo che ci sono tantissimi giocatori interessati ancora da convincere.

photo-original

Per festeggiare la chiusura della campagna, sono state trasmesse sul canale ufficiale Twitch le ultime ore celebrate da Suzuki ed il resto del team.

In ogni caso lo sviluppo può ora cominciare e ci auguriamo che tutto fili liscio. Buona fortuna Yu!