Annunciato recentemente, Sonic Boom: Fire & Ice è il nuovo titolo della sfortunata serie che ci sarà proposto entro quest’anno; nonostante i pessimi risultati riscontrati con Sonic Boom: l’ascesa di Lyric, di cui ricorderete bene la nostra sincera recensione, SEGA sembra intenzionata a non abbandonare il porcospino blu più famoso (e mal gestito) di sempre con questo nuovo titolo che ci permetterà di utilizzare tutti e cinque gli eroi della saga insieme ad una inedita meccanica di gioco basata proprio sul fuoco e il ghiaccio.
Per creare un’esperienza interamente nuova, Sonic Boom: Fire & Ice introdurrà gli elementi del fuoco e del ghiaccio all’interno del gameplay, permettendo nuove abilità per i personaggi e interazioni con l’ambiente. Il nuovo titolo permette inoltre al giocatore di decidere se correre all’interno del gioco alla massima velocità o prendersi il proprio tempo con puzzle e un’esplorazione più profonda.
Elemento nuovo di questo titolo è la Bot Racing, un gioco legato alla modalità storia con la possibilità di multiplayer. Il nuovo Bot Racing è un’estensione di Sonic Boom: Fire & Ice puramente incentrata su corsa e velocità, dove i giocatori sbloccheranno personaggi Bot a tema per sfidare gli amici sui percorsi e le gare di velocità.
Che sia il caso di dire sbagliando si impara? In questo nuovo titolo sembrerebbe che si torni a dare, finalmente, maggiore importanza sulla velocità, caratteristica storica e chiave di ogni Sonic che si rispetti, senza snaturare però la saga di Sonic Boom che, paradossalmente, ne è proprio la causa.
Sonic Boom: Fire & Ice è previsto per Nintendo 3DS entro una data non ancora confermata ma di quest’anno; siete pronti a scoprire cosa si ottiene mixando il fuoco con il giacchio?
Clicca sulla copertina per leggere