Aaron Greenberg, marketing executive di Microsoft, sembra decisamente soddisfatto del connubio con Platinum Games per il gioco Scalebound, definendolo un “regalo” per l’azienda con sede a Redmond, Washington. Rispondendo in una lunga intervista (in cui parla anche di Quantum Break e Tomb Raider) sulle possibilità che un’esclusiva del genere, un jrpg sostanzialmente, possa essere una sfida per il mercato, ha affermato che attualmente esso rappresenta “un’opportunità”.
E’ un altro regalo per noi. Se pensate a cosa Kamiya-san ha creato, ai sui giochi unici, con tanta qualità e amati dai core gamer… Avere la possibilità di lavorare con lui per fare una nuova IP esclusiva per noi con un grande titolo… io penso sia una cosa che ci rende entusiasti
Oltre a complimentarsi con il game designer Hideki Kamiya, Aaron Greenberg afferma che la fetta di pubblico che abbraccerà il gioco sarà molto ampia:
Noi pensiamo che il gioco sia un action rpg, e che avrà grande appeal sia tra i fan dei giochi Platinum, ma allo stesso tempo penso che avrà un richiamo più esteso per le persone che non hanno giocato ai loro giochi, quindi siamo emozionati dal poter introdurlo anche ad un pubblico più ampio
Scalebound è un action rpg sviluppato da Platinum Games (Bayonetta, Metal Gear : Rising, e il prossimo Nier: Automata per Ps4) che uscirà nell’ultimo quadrimestre del prossimo anno, e sarà esclusiva Xbox One. Ci sarà quindi ancora da attendere un pò, ma vedremo se la scelta si rivelerà, per Microsoft, un ” degno regalo” in vista del prossimo Natale.