I polli torneranno presto a sparare in Rocketbirds 2: Evolution

La spietata dittatura del pinguino despota e antropomorfo Putzki sembrava fosse finita nello spazio vuoto, con il suo fez che vagava verso l’infinito; questi però non erano i piani di Ratloop, casa sviluppatrice di Rocketbirds, sparatutto in due dimensioni rilasciato nel 2009 come gioco in flash, per poi essere migliorato nella versione “Hardboiled Chicken” uscita su Playstation 3 nel 2011 e poi su PlayStation Vita nel 2013. Quest’oggi infatti  Sian Yue Tan, creatore del gioco, tramite il blog della console Sony, ci fa sapere che (seppur con un “coming soon” nel finale) è stato annunciato ufficialmente Rocketbirds 2: Evolution, per PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Lo sviluppo di questo seguito è partito dalla modalità cooperativa, chiamata Rescue mode, dove in un mondo procedurale bisogna salvare degli ostaggi fatti prigionieri, con un commando personalizzabile e tante armi e oggetti da collezionare; questa modalità sarà giocabile sia offline (anche in solitaria) che online (fino a quattro giocatori e con funzione drop-in, drop-out in ogni momento della sessione).

Nel corso di questi anni gli sviluppatori hanno portato nelle varie fiere la demo di questa modalità, e tramite i feedback degli utenti hanno portato migliorie al gioco, come il Dojo, dove i giocatori si possono sfidare testa a testa per vedere chi è il “Pennuto più cazzuto di tutti”. La domanda che però gli veniva spesso posta era: “Dov’era il pollo?” dov’era Hardboiled, il protagonista del primo capitolo? Eh si, ragazzi, perché inizialmente uno story mode non era realmente nei piani degli sviluppatori indonesiani, che hanno lavorato l’ultimo anno e mezzo per completare una campagna in piena regola; e per vedere cosa succederà questa volta tra il pollo rivoluzionario e il pinguino despota, non ci resta che attendere novità per la data di rilascio di questo Rocketbirds2: Evolution!

V MENSILE
V007 Mensile