L’inizio dell’E3 2016 è ormai alle porte, così le software house stanno velocemente pubblicando i teaser trailer dei titoli che, molto probabilmente, verranno mostrati durante la fiera di Los Angeles. Dopo aver detto la nostra sull’EA Play e sulle conferenze Ubisoft e Microsoft, credo sia ora di citare Bethesda. Come lo scorso anno, l’orario sarà proibitivo per molti abitanti della penisola visto che l’inizio della diretta è previsto per le ore 4 del mattino in Italia. Credo sia ora di parlare di cosa ci aspettiamo noi di VMAG da Bethesda, capace lo scorso anno di creare una conferenza abbastanza frizzante per presentare al meglio Fallout 4 e Doom.
Partendo subito con il titolo più atteso (fra quelli annunciati), Dishonored 2 è già stato annunciato durante lo scorso E3, anche se Bethesda non mostrò il gameplay durante la fiera. Consapevoli della data d’uscita, siamo convinti che quest’anno potremo finalmente vedere una sessione di gioco importante, magari non lunga quanto quella mostrata per Fallout 4 lo scorso anno, ma comunque sostanziosa, così da scoprire come potranno essere usati i personaggi di Emily e Corvo. Lasciando da parte l’opera di Arkane Studios, ci sembra giusto citare Battlecry, titolo mostrato lo scorso anno, di cui molto probabilmente Bethesda tornerà a parlare, magari lanciando la beta (alla quale ci si può iscrivere dal sito ufficiale) a fine fiera, o comunque annunciandone la data. Molto probabilmente anche la Zona Contaminata sarà presente anche in questa edizione, visto che Fallout 4 ha ancora delle cartucce chiamate DLC da sparare. Dopo Automatron, Wasteland Workshop e Far Harbor, siamo convinti che Bethesda sia intenzionata a pubblicare altre espansioni, dato anche l’aumento di prezzo del season pass avvenuta mesi fa. Passando ora a parlare di The Elder Scrolls, con l’espansione Dark Brotherhood in arrivo per il capitolo Online su PlayStation 4 e Xbox One, potrebbe essere mandato in diretta il trailer di lancio su console. Rimanendo sempre sulla serie, sono svariate le voci secondo le quali un sesto capitolo verrà presentato all’E3, visto che dalla pubblicazione di Skyrim (riguardo al quale aleggia lo spettro di una remastered prossima all’annuncio) sono passati ben cinque anni. Personalmente credo che l’annuncio ufficiale sia possibile, anche se c’è la possibilità che non venga rivelata la data d’uscita come già successo per Dishonored 2 lo scorso anno.
Anche Doom potrebbe tornare sul palco per presentare ai fan qualcosa riguardante i DLC, mettendo almeno il titolo e un quale trimestre dell’anno usciranno, anche se quest’ultima opzione rimane remota. Come al solito sono tornate a farsi sentire le voci riguardanti il seguito di The Evil Within, opera targata Tango Gameworks, anche se personalmente dubito che venga annunciato durante la fiera. Per concludere,non sarà facile mantenere il livello dello scorso anno, ma ci aspettiamo ancora una volta grandi cose da Bethesda.
Ricordiamo che la conferenza inizierà alle 4 di mattina del 13 giugno e noi di VMAG commenteremo in diretta con gli amici di Game Legends su Twitch.