Rise of the Tomb Raider: Lara è pronta a sbarcare su PC

Tra lo scivolone di Amazon e le conferme di Steam, che nelle settimane passate avevano acceso l’hype di numerosi fan, ormai era chiaro che la versione per PC di Rise of the Tomb Raider avrebbe visto la luce entro gennaio. Square-Enix e Crystal Dynamics hanno annunciato, poche ore fa, che il titolo sarà disponibile su computer a partire dal 29 di questo mese. Insieme a questa lieta novella, il publisher, ha rilasciato la lista dei requisiti minimi di sistema: il gioco girerà tranquillamente da Windows 7 64bit fino a Windows 10, supportando la risoluzione 4K. I processori consigliati sono l’Intel Core i3-2100 o un AMD di prestazioni simili; lo spazio minimo necessario su RAM è di 6GB mentre, su memoria, il titolo ne peserà 25; inoltre, è importante che la vostra scheda video risponda di base ai modelli NVIDIA GTX 650 2GB o AMD HD7770 2GB e che abbiate già installata l’undicesima versione di DirectX, altrimenti non riuscirete a star dietro alle numerose acrobazie di Lara.

Rise of the Tomb Raider
Ecco la Collector’s Edition per la versione PC del gioco.

Non poteva di certo mancare all’appello la Collector Edition del titolo: essa includerà il Season Pass, una statua di Lara Croft, la replica del diario e della collana, una copia di Tomb Raider (2013) e, ovviamente, la steel case con il cd. In occasione dell’annuncio, Square-Enix ha pubblicato una serie di immagini che mostrano le qualità grafiche del gioco su PC.

Il titolo, per ora, ha raggiunto il milione di copie vendute e si spera che, con il lancio su PC, la cifra possa aumentare ulteriormente. Ora non resta che attendere l’annuncio della data di lancio della versione PlayStation 4 di Rise of the Tomb Raider, ultima console che la signorina Croft deve ancora conquistare. Per ulteriori informazioni circa questo titolo non vi resta che continuare a seguirci qui su VMAG.

V MENSILE
V007 Mensile