Non è una novità che Amazon, con l’inserimento nel suo listino di alcuni videogiochi, abbia distrutto l’effetto sorpresa di molte case produttrici. Alcune volte il tutto si è concluso con un errore di un qualche dipendente distratto, ma spesso invece diventava un enorme e gigantesco leak. E Rise of the Tomb Raider non sfugge a tutto ciò! Sembra infatti (e lo screenshot qui sotto, preso direttamente da Amazon Francia, ne è la prova visiva) che la nuova avventura della nostra eroina Lara Croft potrebbe uscire il 29 Gennaio 2016 per PC.
Prendete con le pinze questa informazione, in quanto Square Enix non ha ancora confermato o smentito la notizia. Ricordiamo che Rise of the Tomb Raider è un esclusiva Xbox 360 e Xbox One, quindi la sua uscita su PC non è così improbabile come sembra, anche considerando  che il rapporto di esclusiva per console Microsoft risulta essere solamente temporale.
Il videogioco dell’iconica eroina Lara Croft fu rebootato nel 2009, con l’uscita di Tomb Raider, prima per PlayStation 3 e Xbox 360, poi in Definitive Edition per PlayStation 4 e Xbox One. Partendo dalle origini, nel primo capitolo possiamo scoprire una Lara esploratrice che, una volta naufragata, dovrà sopravvivere solo grazie al proprio istinto di sopravvivenza. In Rise of the Tomb Raider, Lara sarà ancora scossa dagli avvenimenti, ma dovrà farsi forza per proseguire le ricerche del padre.
Non ci resta che attendere qualche conferma ufficiale da parte di Square Enix. Se volete rimanere aggiornati sulla vicenda, continuate a seguirci!
Clicca sulla copertina per leggere