Provato Final Fantasy XV

In questi giorni noi di VMAG siamo stati presenti alla Milan Game Week. In tale occasione abbiamo avuto la possibilitร  di provare, finalmente, il tanto atteso Final Fantasy XV. Vedere tutto il lavoro che lโ€™azienda ha svolto sul brand, creando un vero e proprio universo suddiviso in vari elementi, รจ sicuramente uno sforzo impareggiabile, ma, a conti fatti, comโ€™รจ realmente il videogame? In 10 anni sono cambiate tantissime cose: le meccaniche del combat system, personaggi modificati dal punto di vista estetico o addirittura cancellati sono solo alcune delle cose che hanno portato il quindicesimo capitolo della serie a diventare quello che รจ ora. Con molta gioia abbiamo avuto modo di testarlo pad alla mano, e la prima sensazione รจ stata sicuramente una delle migliori.

Come siamo a conoscenza, Final fantasy XV era afflitto da gravi problemi tecnici che, a conti fatti, hanno portato allo slittamento della data dโ€™uscita dal 30 settembre al 29 novembre. In questo lasso di tempo Square Enix si รจ dedicata ad ottimizzare il gioco senza dover eliminare nessuna sequenza o funzione e, a quasi un mese dalla release ufficiale, dobbiamo dire che il lavoro che svolto รจ davvero di pregevole fattura. Lโ€™opera multimediale รจ stata migliorata sotto lโ€™aspetto grafico e, anche nelle scene piรน caotiche, nonostante ci fosse qualche piccolo problema insignificante, dobbiamo dire che ci รจ sembrato fluido sotto la maggior parte degli aspetti. Molti appassionati avevano lasciato intendere che, la direzione intrapresa dal sistema di combattimento, assomigliasse molto a quella presa per Kingdom Hearts: il discorso non poteva essere piรน sbagliato poichรฉ si vede una netta distinzione tra i due dato che, il quindicesimo capitolo, permette di affrontare gli scontri anche in maniera strategica. Buttarsi nella mischia, per quanto divertente, non sarร  sempre la soluzione migliore, ma ogni azione dovrร  essere pensata per non correre il rischio di essere sconfitti.

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Siete pronti a combattere?

Purtroppo la prova a nostra disposizione era di circa 20 minuti, niente di molto impegnativo in sostanza ma, anche se breve, abbiamo avuto la possibilitร  di guardare il mondo di gioco e farci venire unโ€™idea di quello che ci aspetterร . Il tutto รจ partito con la necessitร  di riparare la macchina: purtroppo non avrete soldi perchรฉ, da quanto spiegato durante i dialoghi, la vostra valuta non avrร  alcun tipo di valore. Cindy vi riparerร  Regalia, questo il nome della vostra vettura, ma vorrร  qualcosa in cambio: la vostra missione principale sarร  quella di eliminare dei branchi di mostri ed un miniboss da alcune zone predefinite. Il tutto sarร  diviso da filmati e dialoghi tra i personaggi che, durante lโ€™esperienza, ci hanno permesso di capire qualcosa in piรน sulla trama del titolo. Il processo di apprendimento delle meccaniche avviene in maniera graduale e fluida: per quanto il tutto puรฒ sembrare complesso la realtร  dei fatti รจ completamente diversa e, giร  dopo i primi minuti, avrete assimilato completamente tutte le funzioni del videogame.

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Il Colosso, una volta sconfitto, potrร  essere evocato.

Una prova davvero misera dal punto di vista dei contenuti anche a causa della linearitร  della quest affrontata. Il tutto รจ stato utile solo ed esclusivamente per vedere in maniera piรน ravvicinata il sistema di combattimento ed i miglioramenti tecnici. Il primo รจ molto piรน fluido rispetto alle build precedenti mentre, per quanto riguarda i secondi, sono stati ottimizzati per una prestazione degna del nome del brand. Final Fantasy XV si avvicina sempre di piรน e, dopo questa prova, ci รจ venuta ancora piรน voglia di scoprire quello che riserverร  lโ€™avventura. Noi di VMAG per maggiori informazioni e piรน dettagli vi rimandiamo alla nostra anteprima dedicata e, per quanto riguarda lโ€™opera multimediale, non ci resta che aspettare il 29 novembre.

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