In questi giorni noi di VMAG siamo stati presenti alla Milan Game Week. In tale occasione abbiamo avuto la possibilitร di provare, finalmente, il tanto atteso Final Fantasy XV. Vedere tutto il lavoro che lโazienda ha svolto sul brand, creando un vero e proprio universo suddiviso in vari elementi, รจ sicuramente uno sforzo impareggiabile, ma, a conti fatti, comโรจ realmente il videogame? In 10 anni sono cambiate tantissime cose: le meccaniche del combat system, personaggi modificati dal punto di vista estetico o addirittura cancellati sono solo alcune delle cose che hanno portato il quindicesimo capitolo della serie a diventare quello che รจ ora. Con molta gioia abbiamo avuto modo di testarlo pad alla mano, e la prima sensazione รจ stata sicuramente una delle migliori.
Come siamo a conoscenza, Final fantasy XV era afflitto da gravi problemi tecnici che, a conti fatti, hanno portato allo slittamento della data dโuscita dal 30 settembre al 29 novembre. In questo lasso di tempo Square Enix si รจ dedicata ad ottimizzare il gioco senza dover eliminare nessuna sequenza o funzione e, a quasi un mese dalla release ufficiale, dobbiamo dire che il lavoro che svolto รจ davvero di pregevole fattura. Lโopera multimediale รจ stata migliorata sotto lโaspetto grafico e, anche nelle scene piรน caotiche, nonostante ci fosse qualche piccolo problema insignificante, dobbiamo dire che ci รจ sembrato fluido sotto la maggior parte degli aspetti. Molti appassionati avevano lasciato intendere che, la direzione intrapresa dal sistema di combattimento, assomigliasse molto a quella presa per Kingdom Hearts: il discorso non poteva essere piรน sbagliato poichรฉ si vede una netta distinzione tra i due dato che, il quindicesimo capitolo, permette di affrontare gli scontri anche in maniera strategica. Buttarsi nella mischia, per quanto divertente, non sarร sempre la soluzione migliore, ma ogni azione dovrร essere pensata per non correre il rischio di essere sconfitti.
Purtroppo la prova a nostra disposizione era di circa 20 minuti, niente di molto impegnativo in sostanza ma, anche se breve, abbiamo avuto la possibilitร di guardare il mondo di gioco e farci venire unโidea di quello che ci aspetterร . Il tutto รจ partito con la necessitร di riparare la macchina: purtroppo non avrete soldi perchรฉ, da quanto spiegato durante i dialoghi, la vostra valuta non avrร alcun tipo di valore. Cindy vi riparerร Regalia, questo il nome della vostra vettura, ma vorrร qualcosa in cambio: la vostra missione principale sarร quella di eliminare dei branchi di mostri ed un miniboss da alcune zone predefinite. Il tutto sarร diviso da filmati e dialoghi tra i personaggi che, durante lโesperienza, ci hanno permesso di capire qualcosa in piรน sulla trama del titolo. Il processo di apprendimento delle meccaniche avviene in maniera graduale e fluida: per quanto il tutto puรฒ sembrare complesso la realtร dei fatti รจ completamente diversa e, giร dopo i primi minuti, avrete assimilato completamente tutte le funzioni del videogame.
Una prova davvero misera dal punto di vista dei contenuti anche a causa della linearitร della quest affrontata. Il tutto รจ stato utile solo ed esclusivamente per vedere in maniera piรน ravvicinata il sistema di combattimento ed i miglioramenti tecnici. Il primo รจ molto piรน fluido rispetto alle build precedenti mentre, per quanto riguarda i secondi, sono stati ottimizzati per una prestazione degna del nome del brand. Final Fantasy XV si avvicina sempre di piรน e, dopo questa prova, ci รจ venuta ancora piรน voglia di scoprire quello che riserverร lโavventura. Noi di VMAG per maggiori informazioni e piรน dettagli vi rimandiamo alla nostra anteprima dedicata e, per quanto riguarda lโopera multimediale, non ci resta che aspettare il 29 novembre.
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