Tutti da sempre aspettiamo il Natale, momento di raccoglimento con la famiglia o gli amici, per mangiare, bere e scartare regali. C’è però una porzione di noi che, sotto le feste, oltre a fare quanto detto prima, ne approfitta per godersi un momento di relax con la propria console… questo Natale non è stato così. Ormai risaputo in tutto il Web, sia Steam che il PlayStation Network hanno avuto i loro problemi ed ora, immancabilmente, anche i prodotti targati Microsoft si sono aggiunti alla lista.
A creare disguido è stato proprio il sistema Microsoft Xbox Live che, a quanto pare, è andato incontro ad un malfunzionamento per quanto riguarda la sezione in cui si acquistano e scaricano i prodotti. Problema non gravissimo ma che si è diffusso tra tutte le console targate Microsoft.
I nostri ingegneri stanno lavorando per risolvere questi problemi il più in fretta possibile. Grazie per la pazienza.
Questa è stata la didascalica dichiarazione di Microsoft a fronte delle problematiche riscontrate mentre, per quanto riguarda le altre funzionalità, tutto sembra andare per il meglio. Da notare è la fervente attività della pagina Twitter targata Xbox dove l’utenza riporta a ritmo serrato i problemi riscontrati. Certo qualche piccolo disguido può sempre accadere, peccato che la sorte abbia un senso dell’umorismo tutto suo e abbia scelto Natale per allearsi con Microsoft nel ricordarcelo.
Clicca sulla copertina per leggere