Quando si parla di videogiochi e localizzazioni di prodotti nipponici noi occidentali siamo davvero l’ultima ruota del carro.
D’altronde, considerando che sono pochi i titoli di grande attrattiva agli occhi nel nostro paese (purtroppo), non possiamo davvero farne una colpa al caro Giappone-senpai. Il nostro lamentarci per qualche sua attenzione però sembra aver ripagato e forse uno di questi potrebbe venir alla luce anche nel nostro continente: sembrerebbe esserci infatti una speranza che Dragon Quest Heroes possa ricevere una localizzazione occidentale.
Durante il Taipei Game Show avvenuto questo fine settimana il produttore della Square Enix, Ryutaro Ichimura, si sarebbe espresso proprio in merito alla questione:
“Voglio continuare a pensare positivo,” Avrebbe detto in un’intervista per Game Watch “Da quando siamo stati in grado di annunciare la versione cinese in Taiwan oggi, vista la reazione, ho voglia di diffondere il gioco ancora di più in tutto il mondo.”
Insomma, nulla di ancora concreto, ma Ichimura si sarebbe lasciato sfuggire anche qualche dettaglio su un eventuale doppiaggio inglese, a cui il team di sviluppo starebbe seriamente pensando. A dare maggior fuoco alle speranze ci pensa Kenichi Ogasawara, produttore della Koei Tecmo, che ha affiancato le parole del collega aggiungendo:
“Se un bisogno del genere è così forte, stiamo pensando di considerarlo seriamente”
Aria di buone notizie? Preferiamo tenere i piedi per terra, ma è difficile cercare di mantenere calmi i fan della serie.
Dragon Quest Heroes per ora è atteso in Giappone per il 26 Febbraio su PlayStation 4 e PlayStation 3. Incrociamo le dita!
Clicca sulla copertina per leggere