A volte la semplicità risulta essere davvero l’arma vincente e Pokémon Shuffle, il puzzle game Nintendo dedicato alla console 3DS, ne è la prova schiacciante: meccaniche intuitive alla Candy Crush Saga unite al collezionismo sfrenato di Puzzle&Dragons hanno di fatto contribuito a rendere questo titolo un successo assicurato. Aggiungeteci poi la presenza delle piccole star firmate Game Freaks e vi renderete conto che non poteva proprio essere altrimenti.
Una scalata la sua che sembra davvero non volersi arrestare, poiché dopo aver già festeggiato il milione di utenti a solo una settimana dalla sua comparsa sull’eShop Nintendo, Pokémon Shuffle è di nuovo pronto a brindare: a poco più di un mese dalla sua uscita, il titolo ha infatti raggiunto la quota di ben 2.5 milioni di download.
Un traguardo importante che Nintendo ha voluto condividere con i suoi affezionati fan, distribuendo loro un oggetto di gioco chiamato “Disruption Delay” in grado di impedire al Pokémon avversario di lanciare malus come blocchi di legno o caselle congelate durante la partita in corso.
Qualora non siate già diventati vittime del titolo, vi ricordiamo che Pokémon Shuffle è disponibile al download sulle console 3DS direttamente dall’eShop Nintendo. Non diteci però che non vi avevamo avvertito!
Clicca sulla copertina per leggere