Pokémon Go sembra non voler smettere la sua scia vincente. Nonostante in molti sostengano che il titolo creato da Ninantic, in associazione con la The Pokémon Company, abbia smesso di essere scaricato, la realtà dei fatti sembra smentire le suddette voci poiché, in realtà , il videogioco ha raggiunto un nuovo e incredibile record. Il gioco per dispositivi mobili che invita i giocatori a uscire ed esplorare il mondo intorno a sé per cercare e catturare mostriciattoli, è stato scaricato più di 500 milioni di volte da giocatori provenienti da tutto il mondo. L’opera multimediale, che è stato tra l’altro anche l’applicazione più scaricata sullo store di Apple nella prima settimana del suo lancio. Il marchio Pokémon è alla guida dell’industria dei giochi e alla ribalta nelle tecnologie emergenti fin dal lancio del primo gioco in Giappone 20 anni fa, diventando presto un fenomeno globale ed entrando a far parte della cultura popolare. Icone del marchio, come Pikachu, sono amate e riconosciute da generazioni di fan di tutto il mondo e le vendite al dettaglio superano i due miliardi di dollari annui tra videogiochi, giochi di Carte,, cartoni animati, licenze e altro ancora.
Ecco quanto ha dichiarato Tsunekazu Ishihara, presidente e amministratore delegato di The Pokémon Company:
Il successo fenomenale di Pokémon GO in occasione dei festeggiamenti per i 20 anni di Pokémon è un incredibile segno di quanto i Pokémon siano amati in tutto il mondo. Il team di Niantic ha creato un’esperienza veramente unica che salda la sua competenza nelle tecnologie innovative di localizzazione alle classiche dinamiche di gioco e agli amati personaggi Pokémon. Il connubio del giusto marchio con la giusta tecnologia si è rivelato ideale e ha trovato il favore di milioni di fan vecchi e nuovi nel mondo.
Oggi all’evento Apple a San Francisco, Niantic ha svelato alcuni dettagli in anteprima circa Pokémon GO per l’Apple Watch. I fan attenderanno con impazienza il lancio del videogame per l’Apple Watch previsto più avanti nel corso dell’anno.
Ecco le parole di John Hanke, amministratore delegato della software house mobile:
Il marchio Pokémon amato globalmente, unito alla piattaforma e al design di gioco di Niantic che incoraggia l’esplorazione, il movimento e le interazioni sociali nel mondo reale, ha portato milioni di persone di qualsiasi età ad uscire tutti insieme. Siamo entusiasti della divulgazione velocissima del gioco e siamo contenti di vedere così tante persone camminare e giocare ogni giorno. Pokémon GO per l’Apple Watch sarà un altro modo per le persone di incorporare il gioco nella vita di tutti i giorni ancora più facilmente.