Si è recentemente conclusa la seconda edizione del PlayStation Experience, quest’anno tenutosi a San Francisco, California, e che ci ha deliziato, sorpreso, stupito e meravigliato con contenuti davvero inaspettati, lasciandoci con il fiato sospeso per tutta la sua durata. Iniziato alle 19:00, ora italiana, e senza intoppo alcuno, la Sony ha voluto iniziare da subito col botto, mostrandoci un Uncharted 4 come non lo abbiamo mai visto: vi sareste mai immaginati l’introduzione delle scelte multiple di dialogo in un titolo come questo?
La sorpresa in assoluto più maestosa è arrivata subito dopo, presentandoci Final Fantasy VII Remake in tutto il suo splendore grazie ad un ricco trailer che ci ha mostrato personaggi, ambienti e, soprattutto, diverse scene di gameplay che strizzando l’occhio ad un, forse troppo simile, Final Fantasy XV; mentre il mondo si commuove e si lascia trasportare da emozioni contrastanti e ricordi indimenticabili, tutti insieme diamo un silenzioso addio al caro buon vecchio sistema a turni. Ci mancherai vecchio amico.
Asciugate le lacrime si prosegue nello spazio con Star Wars Battlefront e il suo nuovo DLC, Battle of Jakku, di cui vi abbiamo parlato di recente anche in questa notizia.
Rimaniamo in tema sparatutto con Call of Duty: Black Ops III che ci rivela nuovi dettagli del suo primo DLC ufficiale oltre che presentarci il Call of Duty World League, una competizione mondiale che vedrà affrontarsi professionisti della saga provenienti da tutto il mondo.
Capcom decide di stupirci e lo fa rivelando l’ultimo combattente ufficiale del suo Street Fighter V: il misterioso F.A.N.G. si aggiunge ad un roster indiscutibilmente unico nel suo genere e che sarà ulteriormente arricchito grazie alla presenza di sei personaggi DLC, di cui, da oggi, sappiamo finalmente i nomi!
Se proprio non riuscite a fare a meno di sognare lo spazio niente paura: Dead Star è pronto a regalarci innumerevoli ore di gioco con il suo stile caotico e frenetico, siete pronti ad accettare la sfida?
E da un futuro interstellare si prosegue tornando ad un passato che nessuno vorrebbe mai vivere: lo spadaccino protagonista di Nioh, titolo firmato Team Ninja, ci mostra tutte le sue potenzialità contro demoniaci avversari che si sposano egregiamente all’ambientazione orientaleggiante del titolo.
https://www.youtube.com/watch?v=NSbzhRCdaPI
Dopo tutti questi titolo che fanno dell’azione e del combattimento i loro punti di forza, è la volta di Zodiac: Orcanon Odyssey, un gioco di ruolo fantasy impossibile da non amare grazie al suo stile unico e incantevole.
Ancora un picchiaduro con King of Fighter XIV, titolo che i più stagionati amati del genere hanno avuto modo di apprezzare in tutto il suo splendore nelle vecchie edizioni arcade da bar, e che oggi ci riprova su PlayStation 4 e PlayStation Vita con uno stile nuovo e, effettivamente, un pò troppo difficile da digerire.
Quando si parla di PlayStation non può certo mancare la parola Remastered e, dopo il già citato annuncio riguardo Psychonauts 2, i ragazzi della Double Fine ci deliziano con nuovi e inaspettati ritorni.
Chi dice che i giochi free to play non meritano attenzione? con Guns Up!, coloratissimo titolo già disponibile su PlayStation 4, affronteremo sfide indimenticabili con uno stile davvero particolare!
https://www.youtube.com/watch?v=WQohYJkXjWA
Siete pronti a vestire i panni del mafioso giapponese? La Yakuza è pronta a fare il suo ritorno, e lo fa in grande stile sul palco di questa PlayStation Experience!
L’universo è un posto più sicuro grazie a Ratchet & Clank che, grazie a questo nuovo filmato, svelano come l’improbabile duo è nato, dando vita ad un’incredibile amicizia oltre che a magnifici titoli platform.
Il futuro, si sà, è nella realtà virtuale, ogni giorno sempre più vicina a noi: questa incredibile tecnologia, pronta a stupirci e cambiare per sempre la nostra concezione di gioco, non poteva certo mancare sul palco dell’Experience 2015, svelandoci inaspettati ritorni e tanti titoli simpatici e curiosi.
Dopo un trionfale successo sul mercato mobile, Hitman GO decide di provarci anche su PlayStation 4 e Vita, forte del suo stile unico e convincente.
Le sorprese con Destiny, lo sparatutto firmato Bungie, non finiscono davvero mai: è tempo di posare le armi e salire sui vostri Sparrow, ragazzi, perchè a breve queste meravigliose macchine futuristiche saranno protagoniste delle corse più indimenticabili (e distruttive) di sempre.
https://www.youtube.com/watch?v=egJcWIPfLCg
Se avete amato i due capitoli di Torchlight non potrete fare a meno di provare Hob, il nuovo titolo firmato Runic Games che ci delizia con un corposo trailer in grado di immergerci perfettamente nel suo mondo etereo e misterioso.
Si finisce con i fuochi d’artificio grazie all’annuncio forse più inaspettato di tutti: Ni No Kuni II Revenant Kingdom ci viene svelato con un meraviglioso filmato in grado di catapultarci nelle incantevoli atmosfere che solo lo Studio Ghibli può regalarci.
Insomma, anche quest’anno il PlayStation Experience si è dimostrato davvero all’altezza del nome che porta, rivelandoci un’incredibile serie di gustose novità e viziandoci con tutta la magia che solo Sony riesce a trasmetterci. Voi cosa ne pensate di questa conferenza? E’ riuscita a cogliere nel segno o, in fin dei conti, non è stata altro che tanto fumo senza arrosto? Ricordate che potete seguire questo e tanti altri imperdibili eventi sul nostro canale Twitch, veniteci a trovare!
Clicca sulla copertina per leggere