Era proprio lui, icona di un secolo di calcio, il leggendario Pelé sul palco della conferenza Electronic Arts a presentare il prossimo FIFA 16. Non che ci abbia rivelato qualcosa sul gioco, ma la standing ovation se la è meritata e chi è fan del calcio è sicuramente rimasto affascinato.
Dopo un’intervista sulla sua vita calcistica e il suo Joga Bonito si passa a FIFA 16 che con lo slogan PLAY BEAUTIFUL riassume il concetto del bello del calcio, stavolta rappresentato anche dalla presenza del calcio femminile, amatissimo tra l’altro proprio negli USA.
Peccato che l’intervista a Pelé rubi molto tempo e le novità di FIFA si riducono alle promesse già sentite in precedenza. L’ottimo trailer però ci risolleva mostrando splendide immagini di Messi e intere squadre femminili durante le riprese in Motion Capture. Il motore grafico ci è apparso in ottima forma, con netti miglioramenti nell’illuminazione dei modelli e la quantità di dettagli grafici in generale.
Guardare per credere:
Peccato non aver avuto maggiori dettagli tecnici sul gameplay, anche questo sacrificato per la modalità Assistente probabilmente dedicata al pubblico statunitense. Ma restate con VMAG, ve li forniremo quanto prima!
Clicca sulla copertina per leggere