Dopo una lunga attesa, finalmente abbiamo nuove informazioni su Final Fantasy XV. Square Enix ha pubblicato la registrazione con sottotitoli in inglese dell’ultimo Active Time Report, periodico briefing nel quale il team ci aggiorna sullo stato dei lavori, accompagnata da un video riassuntivo della durata di due minuti ad opera della divisione statunitense dell’azienda e da una galleria di nuove immagini acquisite direttamente dallo streaming. Come al solito il programma è stato condotto dal game director Hajime Tabata, che ha diffuso diverse nuove informazioni. In particolare, sono stati diramati nuovi dettagli sull’Impero di Niflheim, la nazione che avrà il ruolo di principale antagonista all’interno dell’universo di gioco; nuovi dettagli sul sistema di combattimento e sulle magie; inoltre, sono state date spiegazioni più approfondite sullo stealth, un aspetto del gioco di cui in precedenza si era solamente accennato. È anche stato introdotto un nuovo villain, la misteriosa ed affascinante Aranea Highwind. Ma, cosa ancor più importante, è stato ufficialmente confermato il giorno in cui verrà ufficialmente svelata la data d’uscita di Final Fantasy XV.
Oggi sappiamo con certezza assoluta che tale data sarà il 30 Marzo 2016, giorno in cui Square Enix organizzerà un evento di presentazione, completamente aperto al pubblico, allo Shrine Auditorium di Los Angeles. Se non vi sembra già abbastanza, sappiate che non è finita qui. Sul canale YouTube ufficiale di Square Enix North America è stato pubblicato un nuovo video di gameplay della durata di tre minuti e mezzo che mostra Noctis e compagni combattere all’interno di una base Nilfheim. Nel video, registrato durante il Taipei Game Show, viene anche mostrato più nel dettaglio il sistema di copertura, che fa da base alle meccaniche stealth del titolo.
Final Fantasy XV sembra essere davvero migliorato rispetto all’epoca della release della demo Episode Duscae, anche grazie agli incessanti feedback della community. Il titolo di Square, sebbene la build mostrata in occasione dell’evento streaming ATR fosse vecchia di un paio di mesi, è ormai vicino alla sua forma definitiva dopo ben nove anni di sviluppo, durante i quali ha subito un’incredibile quantità di cambiamenti. A cominciare dal nome. Noi, comunque, non vediamo l’ora di saperne di più e soprattutto di conoscere la data d’uscita; come al solito rinnoviamo a tutti l’invito a seguirci per conoscere il destino finale di quest’ultima fantasia di Tabata e compagni!
Clicca sulla copertina per leggere