Nuova patch per The Witcher 3, addio all’exploit delle mucche

Dopo aver parlato dei problemi che The Witcher 3 sta avendo su Xbox One, è il caso di dare anche qualche buona notizia. In questi giorni verrà rilasciata una nuova patch da parte della CD Projekt Red per quanto riguarda il titolo in questione, dimostrando che la software house presta moltissima attenzione, come sempre d’altronde, alla soddisfazione del giocatore. Titoli di siffatte proporzioni difficilmente non presentano imperfezioni, piccoli o grandi bug, che giocatori esperti o meno possono riscontrare, ma la CD Projekt Red che come abbiamo detto si cura sempre di ogni minimo dettaglio, anche questa volta non si fa guardare dietro. Nelle patch per PC e PS4 i programmatori si sono veramente rimboccati le maniche correggendo un gran numero di problemi come ad esempio l’exploit che consentiva di ottenere infiniti soldi uccidendo delle mucche. Vediamo qui di seguito una breve lista delle modifiche, mentre se volete dare un’occhiata più approfondita ai cambiamenti, vi rimandiamo direttamente al sito della CD Projekt Red:

  • Geralt non interagirà più con candele in prossimità di bauli o altri elementi interattivi
  • Miglioramenti generali alla stabilità e alle performance
  • HUD, interfaccia utente e font ingranditi su console e PC
  • Performance migliori nel corso delle cutscene
  • Risolti diversi problemi che hanno causato crash durante il caricamento dei salvataggi
  • I bug legati all’ottenimento dell’esperienza verranno eliminati
  • Risolti i bug legati alle quest: Wandering in the Dark, Lord of Undvik, Fleeing the Bog, Blindingly Obvious, Eye for an Eye
  • Risolto i bug che non permettevano di interagire con certi NPC

Le patch in questione porteranno quindi il gioco alla versione 1.05 per Pc e alla 1.04 per PS4 ed avranno un peso di 248,4 e 505 MB rispettivamente per le due piattaforme. Per quanto riguarda la versione per Xbox One di questo aggiornamento, si dovrà invece attendere qualche giorno in più.