Nintendo Switch: le funzionalità online saranno introdotte tramite patch

Emergono ormai sempre più notizie su Nintendo Switch, l’imminente console ibrida prodotta dalla grande N. In questi giorni abbiamo discusso a proposito di diverse feature, tra cui: prezzo di lancio, autonomia se usata in versione portatile, peso dei giochi, line up al day one, spazio di archiviazione  e perfino le caratteristiche tecniche, che si sono purtroppo rivelate inferiori alle note rivali PlayStation 4 e Xbox One. Nintendo non ha mai puntato alla potenza, quanto alla qualità dei titoli e all’ottimizzazione. Inoltre di recente si è parlato anche della durata della batteria del Pro controller, periferica aggiuntiva acquistabile solo a parte dalla piattaforma.

Ecco la tanto chiacchierata Nintendo switch.

Ma le informazioni non finiscono di certo qui, infatti oggi è stata diffusa una notizia importante riguardo la componente online della console. Sembrerebbe che tutte le funzionalità online utilizzabili sulla piattaforma saranno introdotte al day one tramite patch. A rivelare ciò è stata la Grande N, che oggi, in una nota inviata alla stampa, ha spiegato che l’aggiornamento permetterà di accedere a questi specifici contenuti e feature:

  • Nintendo eShop
  • Multiplayer online
  • Condivisione di immagini sui social network
  • Collegamento agli account Nintendo

Nintendo ha precisato che, contrariamente all’update del day one di Wii U, questo così come gli altri aggiornamenti di Switch avverranno in background e si installerà rapidamente senza interrompere il gameplay.