Poche settimane fa si parlava di un incredibile rumor che ha coinvolto l’industria nipponica Nintendo e il famoso sito di broadcasting Netflix per promuovere una nuova serie televisiva riguardante The Legend of Zelda, uno dei brand più influenti e amati della grande N. La notizia purtroppo si è rivelata infondata, ma Nintendo comunque sembrerebbe non voler abbandonare la strada della cinematografia: sembra infatti la società di Kyoto sia intenzionata ad emulare ciò che già in passato fece, ovvero avere una collaborazione con la storica industria di film d’animazione, la Disney.
Secondo una indiscrezione di Kevin Cassidy, giornalista della testata GoNintendo, entrambe le società sarebbero vicinissime ad un accordo per quanto riguarda il settore cinematografico. Vediamo quindi un estratto dalle sue dichiarazioni:
“Attraverso una serie di step sono andato a verificare la fonte di alcune informazioni. Direi che sono abbastanza soddisfatto delle notizie che condividerò con voi, ma non essendoci ancora nulla di ufficiale, andrò cauto nel svelarvi il mistero. Non è qualcosa che nè Nintendo e nè la Disney commenteranno, quindi preferisco prevenire piuttosto che curare. Detto questo, vi preghiamo di credere al mio lavoro perchè ho verificato queste affermazioni… lo scorso anno era emerso un rumor analogo con Nintendo e Disney coinvolte in progetti multipli, e tra questi includeva anche il mezzo cinematografico.
Non se n’è parlato molto fino ad ora, finché un paio di ore fa mi è arrivata un piano di presentazione in Power Point che sembra indicare come l’accordo fra Nintendo e Disney per i film sia davvero legittimo! In una diapositiva intitolata “Aggiornamento concorrenti” sono menzionati alcuni progetti tra la Mattel e la Disney: Mattel sta avendo qualche spostamento di dirigenti, e fra questi sono menzionati alcuni elementi di Disney, ma ci interessa uno in particolare che afferma che Nintendo e Disney stiano collaborando per creare nuovi film. Al momento non ci sono altri dettagli.”
Ultimamente queste due compagnie sembra stiano andando molto d’accordo, come dimostrano alcune collaborazioni minori (basti pensare al film Ralph Spaccatutto o il canale Disney XD che qualche mese fa ha trasmesso un torneo di Mario Kart 8 e persino il Nintendo World Championships svoltosi durante lo scorso E3). Che sia la volta definitiva di una collaborazione tra i due colossi? Staremo a vedere.
Clicca sulla copertina per leggere