Avevamo già parlato dei bozzetti postati da Neill Blomkamp (creatore di District 9), che raffiguravano dei lavori preliminari per un nuovo film di Alien. In quell’occasione, ci eravamo rammaricati del fatto che il regista non stesse in effetti al lavoro sulla serie.
Ma arriva il colpo di scena. Blomkamp ha infatti postato alcuni artwork dell’Alien di H.R. Giger sul suo Instagram, commentando: “Uhm… Insomma, credo che questo sia ufficialmente il mio prossimo film.”
Successivamente, il sito di informazione cinematografica Variety ha riportato che Blomkamp ha firmato un accordo con la 20th Century Fox per dirigere un nuovo film di Alien, separato dal sequel Prometheus di Ridley Scott.
Chissà, a questo punto, se i bozzetti postati non fossero un modo da parte della major di testare l’interesse del pubblico nei confronti di una simile operazione.
I bozzetti, che potete recuperare guardando il nostro post, mostravano tra le altre cose la sede della malvagia Weyland Corporation, assieme a Ripley e Hicks; Ripley indossava un casco da “space jockey”, mentre Hicks era fortemente sfigurato. Chissà se questo ci fornisce degli indizi sul nuovo Alien secondo Blomkamp, che in tal caso complicherebbe ulteriormente la timeline della serie, già confusa per bene da Prometheus.
Blomkamp, un po’ come J.J. Abrams per Star Wars, forse è la persona giusta per rivitalizzare una serie che, dal terzo capitolo in poi, non ha più saputo rialzarsi. Un homo novus, insomma. Voi che ne pensate?
Clicca sulla copertina per leggere