Microsoft punta allo streaming da PC a Xbox One

Dopo aver ufficializzato che con l’aggiornamento a Windows 10 è possibile (si, già da ora!) giocare a titoli Xbox One su PC via streaming, il prossimo passo di Microsoft sembra essere invertire la manovra e portare i giochi su PC in streaming su Xbox One. E’ stato proprio Phil Spencer, capo della divisione Xbox, a proporre tale obiettivo via Twitter ad i suoi follower, e in un’intervista a The Verge ne parla come una sfida da affrontare e superare:

“La sfida è veramente un bel po più difficile della codifica da Xbox One a PC, ma è una bella sfida. I giocatori vogliono semplicemente scegliere il dispositivo su cui giocare.”

e aggiunge una cosa molto importante

“Sappiamo bene che se vuoi giocare ai giochi PC su Xbox, sarà necessario fornirti la piena compatibilità e il perfetto funzionamento di mouse e tastiera”.

Dopo l’ottima possibilità della retrocompatibilità dei giochi Xbox 360, la casa di Redmond sembra avere davvero pieno controllo sul software della sua console e continua ad espanderne le capacità in grande stile. Questo apre anche a scenari dove non abbiamo ancora chiarezza: potremo quindi giocare a titoli in esclusiva PlayStation 4 e PC e quindi portarli in streaming su Xbox One?Pensiamo ad esempio a No Man’s Sky o Shenmue III. Come si comporteranno Microsoft e i suoi rivali in questa situazione?

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile