Michael Pachter è una figura che, volenti o nolenti, risulta essere uno tra i più informati analisti di mercato per quanto concerne l’industria dei videogiochi. Questa volta il bizzarro analista si è voluto soffermare su un tema che, attualmente, è molto caro in quel di Microsoft: la nuova (e temuta) console denominata con il nome provvisorio di Project Scorpio. Stando ad alcune voci, Scorpio potrebbe rivelarsi come uno dei dispositivi più potenti presenti nel mercato videoludico, e dunque Microsoft vorrebbe mettere in commercio una piattaforma all’avanguardia. Nonostante i buoni propositi, Michael Pachter ha voluto dire la sua su questa nuova macchina, e, nel farlo, ha concesso un’intervista ai colleghi di The 1099, riportata successivamente da Gaming Bolt. Vediamo dunque, nel dettaglio, le sue dichiarazioni.
Aspetterò e valuterò che cos’è e quale sarà il suo prezzo ma da ciò che ho sentito molto probabilmente è fin troppo sofisticata. Dovrebbe far girare i giochi in un 4K nativo ma ce n’è davvero bisogno? Posso capire che in realtà la PS4 Pro è più debole ma c’è molto spazio tra i 1080p e i 4K. 1080p sono 2 milioni di pixel, 4K sono 8 milioni di pixel. Da ciò che conosco Oculus è a 2,6 milioni di pixel quindi pure l’Oculus non è un 4K. Quindi se ti dicono che Scorpio supporterà 4K, quando un PC con Oculus da $1500 non può esserlo veramente, pensate davvero che costando $400-$500 possa proporre quella risoluzione? Non lo so, voglio aspettare. Sembra fantastica, tutti sono eccitati ma…chi possiede una televisione 4K?
Dunque queste sono le dichiarazioni di Patcher, e voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Clicca sulla copertina per leggere