L’erede spirituale del compianto Mega Man, il robottino blu più famoso di sempre, sembra essere finalmente pronto a nascere dalle ceneri, o meglio, ingranaggi, del proprio antenato, reincarnandosi in Beck, il combattivo protagonista di Mighty No. 9!
Inizialmente promesso per questa primavera, la data precedentemente dichiarata lascia il tempo che trova, ripagando però l’ulteriore attesa dei propri fan con numerosissimi contenuti aggiuntivi, tra cui l’implementazione di un nuovo livello che permetterà al nostro eroe di combattere contro Ray, suo acerrimo rivale; il premio? La possibilità di utilizzare lo stesso Ray, la cui somiglianza a Zero è tutt’altro che casuale, come personaggio giocabile per tutta l’avventura principale, con abilità e meccaniche uniche! Questo particolare contenuto aggiuntivo verrà incluso nella versione retail e fornito gratuitamente a tutti i sostenitori della campagna kickstart di Mighty No. 9 all’uscita del gioco.
Originariamente previsto con un doppiaggio unicamente inglese, questo ulteriore tempo di collaudo ha permesso a Compcept, la casa sviluppatrice nata nel 2010 per mano dello stesso Keiji Inafune, creatore di Mega Man e Onimusha tra i tanti, di registrare e aggiungere a tutti gli effetti anche un doppiaggio in lingua giapponese e tedesca; forse la presenza di un doppiaggio ufficiale in tedesco dalla release del gioco potrebbe suonare inaspettato, ma i dubbi vengono a cadere quando si pensa che il publisher di Mighty No. 9 è la non poco famosa Deep Silver che, tanto per non smentirsi, si occuperà della localizzazione, fornendo sottotitoli in molteplici lingue, italiano compreso!
Mighty No. 9 uscirà ufficialmente in versione fisica e digitale per PlayStation 4, Xbox One, Wii U, PC, Linux e Mac e in versione solo digitale per PlayStation 3 e Xbox 360 questo 15 settembre in America, mentre raggiungerà il resto del mondo il 18 dello stesso mese; siete pronti a combattere l’entità malvagia che minaccia l’intero pianeta?
Clicca sulla copertina per leggere