A quanto pare, il film di Assassin’s Creed si sta davvero facendo. Non è una cosa scontata: stiamo ancora aspettando, ancora da molti anni, un adattamento di Shadow of the Colossus, mentre il progetto di Bioshock è andato definitivamente in fumo, nonostante fosse davvero promettente.
Oggi, invece, arriva invece una notizia per il film di Assassin’s Creed: si unisce al cast Marion Cotillard, attrice di grande caratura conosciuta dal popolo nerd principalmente per Inception e Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno. Probabilmente, come nel caso di Michael Fassbender, la sua partecipazione è dovuta alla grande riconoscibilità che ha presso il target del film. Il fatto che un’attrice del suo calibro sia stata scelta per un film su Assassin’s Creed dovrebbe anche rassicurare sull’attenzione che è stata riposta nella produzione.
Naturalmente, la presenza di attori di rilievo non basta: per spezzare la maledizione dei film tratti da videogiochi bisogna innanzitutto avere una buona sceneggiatura, che sia in grado di gestire l’equilibrio tra il fanservice e la necessità di essere fruito da un pubblico di non giocatori.
Voi cosa ne pensate? Attendete con impazienza il film di Assassin’s Creed oppure siete già certi che si rivelerà una delusione?
Clicca sulla copertina per leggere