L’incredibile spada di Dante forgiata da veri fabbri

Quante volte vedete dei cosplayer, anche bravi, con spade fatte di legno, seppur notevoli? Be’, signori, i ragazzi di Man at Arms: Reforged, trasmissione YouTube di prop making, hanno alzato lo standard per quanto riguarda la riproduzione di armi tratte da film e videogiochi. Ancora una volta.

Nell’ultima puntata della trasmissione, questi abilissimi fabbri hanno forgiato nientemeno che la Rebellion Sword, la spada usata da Dante nella serie action Devil May Cry. Se ricordiamo, nel gioco è una spada che sprigiona il suo vero potere una volta entrata in contatto con il sangue di Dante. Segno caratteristico dell’arma è il teschio sull’impugnatura, che è stato ricreato nei suoi minimi dettagli.

spada dante

La cosa più impressionante è che i fabbri hanno fatto un vero e proprio lavoro di forgiatura, riscaldando il metallo e portandolo vicino al punto di fusione per poi plasmarlo a piacimento. Il risultato è una spada che sembra essere tratta direttamente dal gioco. Se volete rivedere Dante (quello vero, non quello del reboot) in azione, non vi resta che aspettare il remake HD in arrivo quest’estate, Devil May Cry 4: Special Edition.