LEGO Star Wars: Il Risveglio Della Forza arriva a giugno

Dopo l’enorme successo al cinema, Star Wars: Il Risveglio della Forza è pronto ad arrivare anche sulle nostre console grazie allo storico brand LEGO. La fortunata serie di giochi di TT Games ebbe inizio proprio con Star Wars nel lontano 2005, e da allora sono usciti numerosi titoli legati a diverse serie. Ciò che ha sempre caratterizzato i giochi LEGO è l’ironia e l’umorismo pungente con cui vengono dissacrate molte delle scene più famose dei vari film, e LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza non farà eccezione, come possiamo vedere dal trailer d’annuncio: una palese parodia del primo trailer con cui il film è stato rivelato al mondo.


Dal video sembra che le situazioni comiche non mancheranno quindi, ma non è tutto: dal comunicato ufficiale di Warner apprendiamo che (finalmente) saranno introdotte anche delle novità per quanto riguarda il gameplay, da troppi anni ormai fin troppo uguale a sè stesso in tutti i titoli LEGO. Oltre a ripercorrere la trama del film saranno presenti anche situazioni inedite che fanno da ponte tra l’episodio VI e VII, rendendo il gioco decisamente interessante per gli appassionati. Vediamo quindi qualche estratto dal comunicato.

LEGO Star Wars: il risveglio della forza consente ai giocatori di gettare sul nuovo film uno sguardo più approfondito più approfondito di quanto fatto in altri giochi con tutti gli eroi protagonisti come Kylo Ren, il generale Hux e il capitano Phasma, esplorando al contempo famosi luoghi dell’universo di Star Wars come Jakku e la Base Starkiller.
Quest’avventura ricca di azione introduce nuove meccaniche di gioco tra cui l’avanzato sistema “Multi-Builds” grazie a cui i giocatori possono scegliere tra opzioni di costruzioni multiple per progredire nel gioco. I giocatori, per la prima volta, potranno anche ingaggiare nuove ed intense battaglie a colpi di fucile a raggi per ricacciare indietro il First Order. I fans potranno inoltre sperimentare l’emozione di combattimenti in volo al alta velocità in arene di combattimento apposite o spettacolari dogfight nello spazio utilizzando diversi veicoli tra cui anche il leggendario Millennium Falcon.

LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza arriverà nei negozi il 28 giugno 2016 per PC, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3, PlayStation Vita, Wii U e Nintendo 3DS.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile