LEGO Dimensions unisce dei veri LEGO con il videogioco

Dopo l’enorme successo di Skylanders era inevitabile che anche altri sviluppatori sfruttassero il modello “toys-to-life”, ovvero l’interazione tra vere statuette e il videogioco.

Ecco quindi arrivare anche Disney Infinity e gli Amiibo, ma ora è sceso in campo un altro concorrente decisamente agguerrito: la LEGO. Chi meglio del colosso dei mattoncini colorati poteva infatti entrare in competizione con altri giganti come Dinsey e Nintendo, specialmente considerata la già solidissima base sia di videogiochi sia di giocattoli?

amiibo

LEGO Dimensions, questo il titolo scelto, unisce infatti gli universi di LEGO Batman, LEGO Il Signore degli Anelli e The LEGO Movie, con il malvagio Lord Vortech che ha risucchiato diversi personaggi da questi mondi grazie a dei portali. I protagonisti Batman, Gandalf e Wildstyle dovranno quindi trovare il modo di salvare i loro amici, grazie anche all’aiuto di altri personaggi da diversi universi, come ad esempio Ritorno Al Futuro o LEGO Ninjago.

Sarà possibile utilizzare personaggi LEGO e veicoli dotati di particolari basi simili a quelle viste in Skylanders per farli interagire con il gioco, e lo Starter Pack sarà venduto al prezzo di 99 euro con al suo interno, oltre ad una copia del gioco, anche l’apposita pedana Toy Pad, un set per costruire un portale, le LEGO dei tre protagonisti e un modellino della Batmobile.  Di seguito possiamo vedere un primo esilarante trailer, dove viene inoltre rivelata la data di uscita, ovvero il 29 settembre.

LEGO