Bloober Team, studio indipendente, ha dichiarato che Layers of Fear uscirà nella sua versione completa il prossimo mese, per l’esattezza il 16 febbraio, in contemporanea su PlayStation 4, Xbox One e PC. Nei mesi scorsi era stata resa disponibile in accesso anticipato solo una parte del gioco, in un primo momento esclusivamente su PC, successivamente è arrivata anche per la console di casa Microsoft. Il titolo viene definito come un horror psicologico: l’opera multimediale richiama come fonte di ispirazione P.T., l’ormai famosissima demo del defunto Silent Hills, nonostante ciò riesce a mantenere le distanze da quest’ultimo, essendo composto da caratteristiche del tutto uniche.
In Layers of Fear vi immergerete nei panni di un pittore tormentato dal suo passato traumatico, ossessionato dall’idea di riconquistare tutto quello che ha perso: per farlo, l’artista dovrà lasciarsi trasportare dalla pazzia compiendo la sua opera più grande. Affronterete un viaggio nei meandri più oscuri della mente del protagonista, potendo osservare in prima persona, come dei forti traumi possono cambiare irreversibilmente l’intera vita di una persona. Lo sviluppatore Rafal Basaj ha voluto far notare che l’ambientazione circostante si deteriorerà in contemporanea alla stessa follia, che, lentamente, sta distruggendo il personaggio.
Ormai manca poco meno di un mese per la release completa, non vediamo l’ora di metterci le mani sopra a quello che sembra essere uno dei videogiochi horror più completi in circolazione. E voi, siete pronti ad affrontare questo sconvolgente viaggio?
Clicca sulla copertina per leggere