The Division ha centrato l’obiettivo. Lo shooter online post apocalittico uscito su PC, PlayStation 4 e Xbox One è stato il gioco Ubisoft che ha venduto di più nelle prime 24 ore di vita. La compagnia ha annunciato in una conferenza stampa che il titolo ha stabilito nuovi record anche nelle vendite digitali, senza però annunciare cifre precise di questo incredibile risultato. David Polfeldt, massive managing director di Massive, studio di sviluppo proprietà di Ubisoft, si dichiara estremamente felice di questo lancio, dicendo che rappresenta l’azienda al suo meglio. Ha inoltre aggiunto che è stato sviluppato dalla software house svedese e dai suoi studi associati lavorando al massimo delle capacità , con collaborazioni altamente produttive.
Ubisoft tiene a far sapere che tre dei quattro migliori lanci nella storia sono suoi, con The Division che supera Assassin’s Creed e Watch Dogs e va ad affiancarsi a Destiny di Bungie. Yves Guillemot, CEO dell’azienda, afferma che questo dimostra una capacità senza pari di creare nuovi franchise e trasformarli in un blockbuster d’intrattenimento:
Questo è un giorno memorabile per Ubisoft. Segna l’inizio dell’impegno duraturo di milioni di giocatori nel mondo di gioco di The Division, che siamo certi ameranno.
Numeri che avevano portato ad un naturale collasso dei server durante le prime ore, ma che sono ora attivi e funzionanti. Pronti ad unirvi online a milioni di giocatori?