La selfie mania arriva anche in World of Warcraft


Non importa quanti anni abbiamo, quanto ne siamo addicted o quanto le prendiamo in giro: tutti quanti, presto o tardi, finiamo per farci un selfie! L’autoritratto fotografico più amato e odiato al mondo è pronto a fare la sua comparsa anche in World of Warcraft, il noto MMORPG della Blizzard Entertainment, che vanta oltre 10 milioni di sottoscrizioni attive. Recentemente, sul PTR (Public Test Realm) per la patch 6.1, sempre più giocatori stanno riuscendo ad entrare in contatto con un bizzarro oggetto denominato S.E.L.F.I.E. Camera.


wow_selfie.0.0

Si tratta di una macchinetta fotografica a tutti gli effetti: selezionandola, verrà inquadrato il volto del nostro personaggio che, per l’occasione, si presterà ad ammiccanti sguardi e persuasive espressioni, in perfetto Selfie Style. Come ottenerla? Facile, basterà svolgere una semplice ma rara missione di guarnigione livello 100 denominata “Field Photography“, che non necessiterà di nessun prerequisito particolare. La nostra ricompensa per il completamento di questa doverosa missione sarà uno scintillante accessorio con cui potremo immortalare i più imbarazzanti e speciali momenti del nostro alter ego. Nel caso ve lo stesse chiedendo, e sappiamo che lo state facendo, non preoccupatevi, perché anche la “Duck Face” sarà concessa.

453009

Il noto sito di notizie WoW Insider ci spiega nel dettaglio l’utilizzo della bizzarra aggiunta:

“L’interfaccia per la camera è davvero facile da utilizzare, basta cliccare l’oggetto dall’inventario e la telecamera si sposterà automaticamente verso il volto del personaggio. Potete ruotare l’angolo della telecamera fino all’angolazione che più preferite, e premere 1 per scattare la fotografia. Non c’è bisogno di premere alt+z [è il comando per nascondere momentaneamente l’interfaccia di gioco e fare screenshot più puliti] perché, utilizzando l’oggetto, l’interfaccia si nasconderà e, scattata la foto, verrà salvata automaticamente nell’apposita cartella degli screenshot. Quando la camera sarà rivolta verso il vostro personaggio, quest’ultimo farà una serie di facce opportunamente emotive, in modo tale che non dovrete preoccuparvi di sorridere”

Ma un semplice selfie senza filtri non sarebbe abbastanza swag, giusto? Niente paura, con una missione aggiuntiva potrete ottenere anche 3 filtri aggiuntivi per la vostra macchinetta fotografica! La missione, chiamata “Lens Some Hands”, vi ricompenserà con un oggetto che andrà a potenziare la vostra camera, trasformandola in S.E.L.F.I.E. Camera MkII, utilizzabile da ogni vostro personaggio, e con tre filtri disponibili: Sketch, Black and White e Death Filter.

PTRselfie_580

Nella patch che sta venendo testata, inoltre, è presente la funzione di Twitter integrato; ciò significa che sarà possibile condividere i nostri selfie sul fin troppo famoso social network con un semplice click. D’altronde, se eravamo stufi di vedere ragazzine postare decine e decine di foto tutte uguali, come non potremmo amare questa nuova, attesissima aggiunta?

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile