Microsoft sarà l’unico platform-holder a presenziare alla fiera di Colonia, avendo dunque la possibilità di fare terra bruciata ai danni di Sony e recuperare dunque terreno nella “guerra” tra Xbox One e PlayStation 4, che vede la rivale di stampo nipponica in netto vantaggio, in particolar modo in Europa.
La line-up di Microsoft alla fiera tedesca è tuttavia notevole, visto che oltre ai titoli presentati alla fiera losangelina ci saranno Scalebound, Crackdown e Quantum Break.
Ed è proprio Quantum Break che fa parlare di sè su Twitter,  sicuramente uno dei titoli più attesi per quanto concerne la console current-gen di Microsoft e sappiamo che alla Gamescom avremo finalmente modo di rivederlo in azione e scoprire nuovi dettagli, vista l’assenza all’E3.
Uno di questi potrebbe essere la data di uscita. Quantum Break, essendo uno dei titoli di punta su cui si basava e si basa tuttora la line-up di Xbox One, era inizialmente previsto per un rilascio entro la fine del 2015, salvo poi essere rimandato al 2016.
Un fan ha chiesto su Twitter a Phil Spencer, boss della divisione Xbox della società di Redmond, se alla fiera di Colonia verrà annunciata la data di uscita e la risposta lascia ben sperare.
Lo vedrai martedì. Penso che sarai felice.