Cacciatori di tutto il mondo, è tempo di riaprire il baule e spolverare il vostro armamentario perché gli avversari di Monster Hunter X, il nuovo capitolo della saga firmata Capcom, sembrano tutt’altro che dei giocherelloni!
La notizia di questo nuovo capitolo ci arriva da una diretta Nintendo giapponese che presenta il titolo con un trailer che ne mostra alcune delle novità, la piattaforma dedicata e un’approssimativa data di rilascio.
Monster Hunter X, la cui pronuncia corretta è Cross, introdurrà spettacolari attacchi mai visti prima per ogni arma da cacciatore, una vasta gamma di equipaggiamenti e tanti nuovi mostri, tutti pronti a ridurci in brandelli nel modo più feroce possibile!
L’arrivo di questo nuovo capitolo è previsto su Nintendo 3DS per la fine di quest’anno, durante il periodo invernale, ma aspettate ad esultare; Monster Hunter 4 Ultimate, di cui ricorderete la nostra recensione, è uscito in Europa a febbraio, solo pochi mesi fa, ma in Giappone è un titolo che risale al 2013!
Conosciamo tutti, purtroppo, le lunghe attese che siamo costretti a sopportare per il porting occidentale, e troppo spesso dobbiamo ritenerci fortunati visto che molti titoli degni di nota non oltrepassano neanche l’oceano; forse, data la notorietà del brand in tutto il mondo, non sarà questo il caso, ma certamente dovremo munirci di pazienza. La domanda da porsi è: quanta?